PAREGGIO A RETI INVIOLATE


LA NOVITA’
Consentito l’ingresso dei «Mad Boys» che hanno contestato comunque Tobia


0-0



BASTIA: Tajolini 6,5, Silva 6, Pacchioni 6, Fringuelli 6-, Ladner 6-, Passetti 6,5, Marchi 6+ (28’ st Battistelli), Dominguez 6 (23’ st Marchetti), Bigini 5, Marianeschi 6-, Solari 6+. (A disposizione: Sensi, Gorietti, Zanchi, Brunelli, Giacometti), Allenatore Tobia 6.
CANNARA: Fasci6+, Mattonelli 6,5, Galli 6, Urbani 6 (1’ st Andreoli D. 6), Ercolanoni 6+, Fuscagni 6, Colurciello 6 (29’ st Melillo), Pantaloni 65, Casagrande 6 (41’ st Brunacci), Raccichini 6, Ercolani 6. (A disposizione: Marzi, Tordoni, Andreoli M., Angelucci). Allenatore Roscini 6,5.
Arbitro Pavone di Forlì 6,5.
Note: Ammoniti Pacchione, Bigini, Marchi del Bastia, Mattonelli del Cannara.
di MASSIMO STANGONI
— BASTIA —
UN PAREGGIO casalingo non è un risultato di per sé positivo, ma la gara di ieri con il Cannara ha mostrato un Bastia, almeno nel primo tempo, determinato e reattivo. Trattandosi di un derby neanche il Cannara può dirsi pienamente soddisfatto, nonostante con l’ex Casagrande abbia centrato la traversa. Una partita gradevole solo a metà con le opportunità giocate tutte nella prima frazione di gioco, mentre nella ripresa rarissime sono state le azioni pericolose. I locali sono ancora in fase evidentemente sperimentale e in cerca di punti per assicurarsi una posizione di classifica meno pericolosa. Unica vera novità, ieri, è stato l’ingresso dei ‘Mad Boys’ che hanno ottenuto una riduzione del biglietto d’ingresso, ma non hanno rinunciato a contestare il tecnico Tobia. Al 4’ è il Bastia a farsi pericoloso con un assist di Marchi per Solari che da ottima posizione non riesce ad indirizzare a rete, portandosi il pallone sul fondo. Poi due pericolose iniziative del Cannara: al 14’ punizione dalla distanza di Mattonelli, che costringe Tajolini alla deviazione in angolo; un minuto dopo sugli sviluppi del calcio d’angolo Casagrande con un’impeccabile rovesciata sorprende tutti e centra la traversa. Alla pressione degli ospiti risponde il Bastia con una conclusione di Solari al 16’ che sfiora il bersaglio e al 18’ con Bigini, lanciato in area da Dominguez, a tu per tu con il portiere consegna la sfera tra le braccia di Fasci. La gara in questa fase è anche spettacolare con continui capovolgimenti di fronte. E’ ancora Biagini al 31’, servito da Silva, a tentare la conclusione che si perde sul fondo. Nella ripresa il gioco si impantana a centrocampo e gli inserimenti decisi da Tobia, con Marchetti e Battistelli, non riescono a dare vivacità alla manovra dei locali. Solo al 44’ su punizione Mattonelli del Cannara buca la barriera impegnando il portiere, e al 47’ Marianeschi dal limite chiama Fasci, fino a quel momento inoperoso, in un’impegnativa parata.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.