Bastia

Nel Bastia funziona la cura-Cocciari

Nocera, c’è il muro


Botta e risposta: al gol di Stasi risponde Frenguelli nella ripresa


ALESSANDRO ORFEI


NOCERA – Sembra veramente che su Nocera si sia abbattuta una maledizione. Dopo le ultime due sconfitte consecutive, il Nocera ha affrontato un Bastia in netta difficoltà e nonostante questo è riuscito a portare a casa solo un punto.
Nel primo tempo il Nocera mostra una prestazione tatticamente e dinamicamente perfetta, in cui emergono le strepitose performance di Stasi e Manganaro. Quest’ultimo al 10’ sfreccia a velocità impressionante sulla sua fascia e nell’accentrarsi va a cercare Stasi che infila la sfera nella porta di Tajolini. Nei primi 45’ il Nocera pressa gli avversari concedendogli pochissimi spazi. Prima frazione molto tranquilla infatti per l’estremo padrone di casa, impensierito solo una volta da un tiro di Biagini su servizio di Dominguez. Il Nocera ci prova ancora ma non riesce ad andare oltre l’1-0 nonostante Stasi arrivi per ben quattro volte al cospetto di Tajolini, sbagliando sempre di poco la conclusione. Nella ripresa gli ospiti si fanno più “cattivi”, mentre il Nocera sembra perdere la concentrazione. Il primo avviso arriva con l’assegnazione di una punizione al limite dell’area e battuta da Battistelli, che però non impressiona Marianeschi. Il Bastia comincia a crederci e tenta con una bella combinazione tra Biagini e Battistelli, che tira ma Marianeschi si salva ancora, stavolta grazie alla deviazione di Della Monica che manda in angolo. Il gol del pareggio arriva quando Frenguelli, in volata, conclude con un tiro impossibile da prendere per il portiere rossoblu.
Poco dopo è Solari su servizio di Biagini a rifarsi vivo davanti all’estremo padrone di casa, per poi sprecare miseramente. Non mancano i momenti di nervosismo, ad esempio quando Santioni viene atterrato nell’area avversaria ma Luzi non fischia. Tra i padroni di casa strepitose le prestazioni di Bonucci, Manganaro e Grossi, che ha gestito magistralmente il centrocampo nocerino, ma alla fine il punticino lascia l’amaro in bocca. Mentre a Bastia, dopo la vittoria di giovedì, si fa sentire la cura-Cocciari.


NOCERA-BASTIA 1 -1


NOCERA (4-4-2): Marianeschi 6,5; Manganaro 7,5, De Santis 6, Della Monica 7, Bonucci 7; Radicchi A. 6 (46’ st Piermatti), Grossi 7,5, Fata 6,5, Pompei 6 (22’ st Santioni); Radicchi M. 7,5, Stasi 7,5. A disp.: De Santis M., Mate-razzi, Sanxhaku, Ventanni, Zied. All.: Paffarini 6,5.
BASTIA (4-4-2): Tajolini 6; Brunelli 6, Passetti 6, Zanchi 6, Silva 5,5; Dominguez 6 (1’ st Marianeschi F.), Frenguelli 7, Vantaggi 6 (15’ st Solari), Pacchioni 6,5 (38’ st Ubaldi); Battistelli 6,5, Biagini 7. A disp.:Sensi, Gorletti, Giacometti, Marchetti. All.: Cocciari 6.
ARBITRO: Luzi di Teramo 5.
MARCATORI: 10’ pt Stasi (N), 25’ st Fringuelli (B)
NOTE: Spettatori circa 300, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Della Monica (N), Stasi (N), Brunelli (B).

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version