Bastia

«Nebbia fitta sul futuro di Bastia»

Ieri la conferenza del Partito democratico sul “fallimento” del Piano regolatore
BASTIA UMBRA – «Il Piano regolatore generale – è stato sottolineato ieri alla conferenza del Pd nella sede di Bastia – ha fallito nella sostanza, ad oggi non si conosce l’idea di sviluppo che questi amministratori riservano alla nostra Bastia; non conosciamo le indicazioni sulle quali vorrebbero ridisegnare la città. Le innovazioni, relative per esempio al Piano San Marco, rischiano di rimanere sulla carta e contemporaneamente di sprecare importanti somme di denaro pubblico. Sulla scuola e la sua organizzazione si procede con delle risposte estemporanee senza avere una visione d’insieme e senza indicare una direzione».
In merito alla gestione dei rifiuti si è chiesta la sospensione immediata delle multe che in questi giorni affliggono tanti condomini e una verifica puntuale per individuare chi sbaglia nel conferire o differenziare i rifiuti. «È inaccettabile che si accusi indistintamente o peggio ancora dei cittadini a caso – hanno continuato – . Sulle politiche sociali stiamo assistendo a gravi ritardi e inadempienze che trascurano i problemi concreti e quotidiani delle famiglie; in maniera particolare le difficoltà delle giovani coppie».
Queste alcune delle argomentazioni trattate ieri nel corso della conferenza e che verranno riprese negli incontri in programma nelle prossime settimane con e per i cittadini di Bastia.

Exit mobile version