Da venerdì a domenica la I edizione di “Ri@mbientiamoci” nel piazzale delle poste e al percorso verde
Ambiente, lavoro e violenza di genere: questi i temi che saranno al centro di “Ri@mbientiamoci”, la manifestazione promossa dall’omonima associazione che da venerdì a domenica si svolgerà nel piazzale delle Poste e al percorso verde di Bastia. Spettacoli per grandi e piccini, dibattiti e approfondimenti, passeggiate e pic-nic, stand gastronomici e concerti: tutto questo è “Ri@mbientiamoci”, un’occasione di incontro e riflessione per promuovere ecologia, ecosostenibilità e tutela dell’ambiente,avviando al contempo un vivace confronto su temi di politica, cultura e attualità.
L’iniziativa è stata di recente presentata ai giornalisti da Rita Di Pasquale, Moreno Bizzarrie Gabriele Silvestri,rispettivamente presidente, segretario e vicepresidente dell’associazione. Presente alla conferenza stampa anche il sindaco Stefano Ansideri, che ha salutato con favore l’iniziativa accettando l’invito al dibattito di aperturadivenerdì pomeriggio, sul tema “Un giorno tutto questo sarà tuo: quale mondo lasceremo alle prossime generazioni e perché?”.
“La manifestazione – ha spiegato Silvestri intende avviare un confronto con i cittadini per ripartire dalla politica con la P maiuscola al di là di schieramenti e bandiere”. In altreparole,“Ri@mbientiamoci rimetterà al centro ciò che conta veramente: il mondo di oggi nelle molteplici sfaccettature e quello che lasceremo ai nostri figli”. Da segnalare il dibattito di venerdì sera con gli imprenditori bastioli che diranno la loro sul futuro volto della città.
Sara Caponi