Bastia

«Nati per leggere» fa tappa a Bastia

BASTIA – E’ in programma per oggi pomeriggio alle 17.30 l’incontro in biblioteca con genitori, pediatri e operatori della prima infanzia relativo al progetto “Nati per leggere”.
La biblioteca pubblica, infatti, aderisce al progetto nazionale dal 2004 e promuove le finalità dello stesso attraverso iniziative, aggiornamenti e appuntamenti dedicati alla tematica.
Partendo dal presupposto che la lettura ad alta voce favorisce positivamente lo sviluppo relazionale e cognitivo del bambino, la biblioteca continua il suo impegno nella promozione a tale attività aggiornando costantemente la bibliografia relativa ai più piccoli ed organizzando occasioni di lettura.
L’incontro di domani ha lo scopo di riproporre l’importanza del progetto, scoprire le possibilità che la struttura comunale offre in tal senso e presentare il prossimo calendario di appuntamenti.
Nei mesi di giugno, luglio e settembre, infatti, sono in programma letture dedicate ai bambini dai 2 ai 5 anni distinte per fasce d’età e di orario.

Exit mobile version