COMUNICATO STAMPA
Le feste natalizie sono iniziate con manifestazioni che hanno anticipato il periodo che solitamente viene dedicato ai festeggiamenti (dall’8 dicembre al 6 gennaio) per dare l’opportunità ad esercenti e commercianti di aumentare le occasioni di contatti diretti con i cittadini. L’Amministrazione comunale ha incoraggiato questa innovazione affidando il ruolo di gestore al Consorzio “Bastia Umbra City Mall”, ma ha mantenuto per sé il coordinamento degli eventi al fine di garantire la massima espressione di tutti i cittadini nell’intero territorio comunale.
“In un momento storico di grave criticità, la nostra forza è il coinvolgimento di tutta la città nelle sue diverse espressioni; in particolare le associazioni culturali che grazie al contributo comunale, possono esprimere al meglio, ogni volta, nuove potenzialità. Un impegno importante è il sostegno al volontariato, alle scuole, alla biblioteca ed infine il grande concerto Gospel. Un ringraziamento ai privati che hanno ritenuto interessante contribuire anche economicamente ai nostri eventi natalizi”.
Con questo spirito è stato varato il programma delle manifestazioni “Natale Insieme a Bastia 2011”, che vede protagonisti, oltre agli imprenditori e alle associazioni, le scuole, le parrocchie, i centri sociali e la piscina comunale in una serie di interventi ‘corali’ che coinvolgono la totalità dei residenti.
Bastia Umbra, 16 dicembre 2011
Ufficio Stampa del Sindaco
comments (0)
You must be logged in to post a comment.