Bastia

Nasce un Superstore Conad nell’area dell’ex tabacchificio

MARTEDI’ L’INAUGURAZIONE
BASTIA UMBRA- UN NUOVO Superstore Conad, nato dall’opera di riqualificazione di un’area dismessa, quella dell’ex tabacchificio Giontella di Bastia Umbra.
Una struttura di 1.500 metri quadrati di vendita, realizzata all’interno di un polo commerciale, che ospiterà altri 8 punti vendita, nell’ambito di un intervento, che si inserisce all’interno di un più ampio progetto di recupero, di archeologia industriale, che vede il coinvolgimento dell’amministrazione comunale bastiola e di soggetti privati, tra cui, appunto, PAC 2000A Conad. «Questa nostra realizzazione — anticipano dalla PAC 2000A Conad — si inserisce in un’ottica di riqualificazione degli spazi, attraverso l’utilizzo di aree dismesse, che evita la costruzione di nuove cubature e permette, allo stesso tempo, di far rifiorire zone abbandonate, con nuove attività commerciali». La novità di questo Superstore, che sarà inaugurato, martedì 21 febbraio, alle 15,30, sta soprattutto nella proprietà, che è della società Umbragest srl, formata da più realtà societarie, a loro volta aderenti a PAC 2000A Conad: Pettinelli Rga srl, già proprietaria di un supermercato Conad a Bastia Umbra, e Gestimar che gestisce un altro Superstore a Marsciano. «Da qualche tempo all’interno della nostra realtà — spiegano ancora da PAC 2000A Conad — parliamo di una ‘fase due’ dell’associazionismo. Mentre, in quella che possiamo considerare prima fase, i proprietari dei punti vendita si aggregavano per avere maggiore potere contrattuale con i fornitori e poter dare maggiori servizi ai clienti, oggi, e in questo sta la novità, si uniscono per gestire insieme punti vendita, più grandi e moderni».
«Questa nuova apertura — ha aggiunto Antonio Pettinelli, proprietario dell’omonima azienda — testimonia una forte collaborazione all’interno di PAC 2000A Conad».

Exit mobile version