BASTIA UMBRA – L’idea della kermesse “La Fortuna in Soffitta” nasce da un’intuizione di Leonardo Rosignoli e si tratta di un mercatino alla francese, della durata di sette ore: tutti i sabato dalle 6 alle 13, presso il parcheggio a lato dello stadio comunale. (via delle Industrie).
Qui ogni operatore potrà lavorare dietro al proprio banco per la vendita e commercializzazione di oggetti che non servono più, usati, vecchi o antichi che riempiono quotidianamente le nostre case. L’iniziativa, patrocinata dal Comune, è dedicata al modernariato, vintage, collezionismo, modellismo, piccolo antiquariato e all’hobbismo. Rosignoli, spinto della sua esperienza nei mercatini francesi e in quelli dell’Italia del nord per l’usato e per l’antiquariato, con questa iniziativa vuole porre l’attenzione sulla mancanza di un punto di ritrovo fisso per operatori e visitatori, della durata di mezza giornata.
«Con “La Fortuna in Soffitta” sottolinea l’assessore al commercio Fabrizia Renzini – vengono messi in relazione antiquari, collezionisti, privati e appassionati, con lo scopo di creare un ammortizzatore sociale in grado di monetizzare gli oggetti accantonati in soffitta e in cantina. Questo mercatino, infatti, è diretto in particolar modo ai privati senza partita iva, che con la vendita di tali oggetti – conclude – possono migliorare il proprio tenore di vita. L’iniziativa permette, infine, di vitalizzare un’area disponibile e già usata con questo scopo durante Agriumbria».
Il primo appuntamento è per sabato I giugno, dalle 6 alle 13. Per ulteriori informazioni si può contattare 339.5954116, email mrleo78bis@hotmail.com, www.lafortunainsoffitta.it
RE. BA.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.