Bastia

Nasce «A tu per tu» tra cultura e solidarietà

BASTIA UMBRA –«A TU PER TU», è la nuova proposta che si inserisce nel vasto panorama delle associazioni esistenti a Bastia Umbra, in particolare quelle senza scopo di lucro e con fini di solidarietà, che presto verrà iscritta nel registro delle Onlus.
A PROPORRE questa iniziativa è l’avvocato Fabrizia Renzini (nella foto), già assessore comunale alla cultura e alle attività produttive, che ha messo nero su bianco l’idea di unire, da un lato, la volontà di operare a favore di soggetti disagiati, e dall’altro, porsi al servizio del territorio attraverso l’organizzazione di eventi e manifestazioni socio-culturali in grado di arricchire qualitativamente l’offerta locale. «Come dice il nome scelto – spiega Fabrizia Renzini –  cercheremo, nel nostro cammino appena iniziato, di porci «a tu per tu« con il territorio, con i cittadini e con le istituzioni, esplorando insieme ed attraverso le idee di chi vorrà unirsi a noi,  il mondo della cultura, dell’arte, delle problematiche socio-educative e giovanili, economico-finanziarie, ambientali. Il tutto, creando, nel rispetto della qualità, manifestazioni ed eventi di vario genere il cui ricavato andrà a beneficio di soggetti e/o famiglie del nostro Comune che versano in condizioni di particolare disagio.
SAREMO ben lieti – conclude l’avvocato – di ricevere nel nostro gruppo di lavoro chiunque voglia porre le proprie idee e conoscenze a servizio di tutta la collettività affinchè ciascuno possa sentirsi partecipe di un progetto locale di crescita ed aggregazione socio-culturale«. L’attività dell’Associazione partirà ufficialmente il prossimo marzo anche grazie al contributo di imprese locali.

Exit mobile version