VOLLEY B2 FEMMINILE
PERUGIA – Deve rimandare i sogni di promozione il Narni di Allegrini, che ha perso lo scontro diretto in casa del Cittaducale ed è stato così appaiato in vetta alla classifica dalle reatine. Ma Narni ha un asso nella manica: ha vinto più set delle laziali, quindi basterà una vittoria da tre punti sabato prossimo (ore 17) contro il già salvo Frascati per festeggiare il meritatissimo salto di categoria.
Il San Mariano passa sul campo del Bastia nel derby di giornata. Partita comunque bella, con molti palloni giocati alla grande da entrambe le formazioni. Alla fine ha prevalso comunque il maggior tasso tecnico della squadra di Scaccia e Urbani, che ha conquistato altri tre punt per consolidare la propria posizione nella griglia playoff Alle bastiole non è stata sufficiente una Uccellani in grande giornata, capace d mettere a terra ben diciotto palloni. Il San Mariano ha condotto le danze da subito imprimendo il proprio ritmo in attacco e giocando bene anche nei fondamentali di muro e difesa. Insomma, un successo meritato per Guglielmi e compagne che ormai si prepareranno ai playoff. Perde di misura la Sirio di Fogu e Tei, che sul campo della Lazio Pallavolo gioca bene ma è costretta a cedere al tie-break. Partita molto emozionante quella disputata dalle perugine in casa delle capitoline. Sotto di due parziali, con le padrone di casa partite a spron battuto, la reazione non è tardata ad arrivare grazie soprattutto a Giorgi ed Ihnatsiuk. Le laziali hanno commesso anche qualche errore di troppo capitalizzato al meglio dalle ospiti; al tie-break però ha prevalso la maggior saldezza di nervi della Lazio Pallavolo che così porta a casa due punti importanti in ottica salvezza. Per la Sirio invece campionato già in archivio con una tranquilla salvezza ottenuta da tempo.
Bastia S.Mariano 1-3
PARZIALI: 16-25, 17-25, 25-21,18-25
BASTIA: Cippiciani 6, Conti (L2), Ercolani 3, Fastellini, Fongo (L1), Gentili 2, Letizia 6, Minelli ne, Ockecucku 1, Rossi 1, Uccellani 18, Vergoni 9, Zibetti. All.: Madau-Diaz.
SAN MARIANO: Rossit 15, Moretti ne, Costantin 5, Guglielmi (L), Rocchi ne, Verdacchi 5, Giuli 3, Granieri, Bartoccini 4, Giglio 8, Di Virgilio 13, Fiorini 15. All.: Scaccia-Urbani.
ARBITRI: Fogante e Ubaldi di Macerata.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.