Bastia

Nalli al timone del nuovo ente montano

BASTIA UMBRA – (a.g.) Giuliano Nalli, sindaco di Trevi, è stato eletto presidente della Comunità montana del monte Subasio e dei monti  Martani. Questo il primo importante atto della nuova commissione, che si è riunita ieri mattina presso la sala consiliare del municipio bastiolo.
Il gruppo, nato dall’accorpamento che, secondo il relativo decreto del presidente della giunta regionale, vuole unite aree territoriali ritenute omogenee per caratteristiche ambientali, è composto dai seguenti comuni: Bastia Umbra, Bettona, Bevagna, Campello sul Clitunno, Cannara, Castel Ritaldi, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo, Massa Martana, Nocera Umbra, Montefalco, Spello, Trevi e Valtopina. Un numero decisamente alto e variegato di territori per i quali si apre una nuova stagione.
Il primo cittadino Lombardi ha convocato il primo consiglio comunitario, dal momento che Bastia Umbra, essendo il comune più grande per numero di abitanti, risulta capofila. I consigli comunali dei quattordici comuni aderenti alla nuova comunità montana hanno dovuto, in questo periodo di transizione, eleggere in seno al consiglio i propri rappresentanti; tre per ogni singolo comune.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version