Bastia

Musica per le strade della città in occasione delle Feste natalizie

Numerosi gli appuntamenti di fine anno. Alla Porziuncola S. Silvestro con i francescani


LUIGI GATTO


ASSISI – Festività natalizie ricche di appuntamenti in tutto il territorio dell’Assisano e del Bastiolo. A partire da oggi al Teatro Lyrick dove la Compagnia italiana di Operetta presenta “La vedova allegra”. Lo spettacolo è organizzato dall’associazione Con Noi.
Domani invece alle ore 18.00 la Cappella Musicale terrà il concerto di Natale nella Patriarcale Basilica inferiore di San Francesco in Assisi mentre venerdì alle 21, nell’ambito della manifestazione “Natale nel parco 2006” il Duo Malastrana (alla fisarmonica Luciano Biondini e ai clarinetti Mosè Chiavoni) eseguirà un concerto intitolato “il canto dell’anima – musiche delle tradizioni ebraiche per piangere e ridere” presso il Piccolo Teatro degli Instabili . Il concerto è organizzato dall’ente Parco del Subasio presieduto da Mariano Borgognoni. Sabato alle ore 18.00 è in programma inoltre un concerto per pianoforte e violino presso la sala San Gregorio.
“L’ultima notte… il primo giorno” è invece lo slogan della festa organizzata dall’associazione Bastia Giovani per salutare l’anno 2006 in piazza Mazzini a Bastia Umbra. I festeggiamenti inizieranno alle 17 con l’aperitivo “Sapori Umbri” e il concerto del gruppo Mindisfunktion.
Alle ore 20.30 inizierà il ricco cenone a base di prodotti tipici locali, accompagnato dalla musica dal vivo dei Mohaves. Un momento di gioia da condividere insieme, giovani e adulti, tra le mura del centro storico, con falò di fine anno, brindisi di benvenuto e spettacolo pirotecnico. All’una la festa si sposterà presso la tensostruttura di via XXV Aprile. Animazione, concerti e deejay riscalderanno l’atmosfera nelle due sale live e dance.
Alcuni locali bastioli disporranno all’interno della struttura piccoli stand per la distribuzione delle bevande. La festa è organizzata con il patrocinio del Comune di Bastia Umbra, della Pro loco, dell’ente Palio e della Confcommercio.
Fine d’anno in piazza anche ad Assisi nel cui centro storico è in programma una serie di concerti che inizieranno alle 22 in piazza del Comune e si susseguiranno fino a notte fonda.
Fine anno di altro tenore alla Porziuncola dove, per ringraziare dei doni ricevuti nell’anno trascorso e festeggiare l’anno in arrivo, i Frati Minori del servizio orientamento giovani propongono un capodanno speciale oltre che particolare con una messa di ringraziamento e lo scambio d’auguri tra i giovani amici.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version