Era alla guida del veicolo con a fianco la moglie rimasta ferita in modo lieve

L’uomo èun 69enne di Foligno residente a Bastia Umbra
Traffico chiuso tra Sansepolcro e San Giustino per circa due ore


PASQUALE BARUFFI


SANSEPOLCRO – Incidente mortale sulla superstrada E/45. A perdere la vita è stato il 69enne Enzo Tortoioli Ricci nativo di Foligno, ma residente a Bastia Umbra.
Al suo fianco viaggiava la moglie S.M.G. di 65 anni, che è rimasta ferita in maniera lieve ed è stata curata dai sanitari del pronto soccorso dell’ospedale di Sansepolcro che l’hanno giudicata guaribile in 10 giorni.
Il sinistro si è verifucato attorno alle ore 17 sulla corsia sud della supersrada, circa
chilometri più avanti dall’ingresso di Sansepolcro sud, in prossimità del confune tra Toscana ed Umbria, ma in territorio ancora toscano.
Il Totoioli Ricci era alla guida di una Suzuki ed aveva al fianco la consorte. Stavano viaggiando con direzione Sansepolcro Città di Castello. Improvvisamente il conducente ha perso il controllo deld’autoveicolo che, dopo alcune sbandate, si è ribaltato e si è infune arrestato sulla corsia di sorpasso, adiacente al new jersey. Durante il ribaltamento però Ricci è stato sbalzato fuori dall’abitacolo ed è ricaduto pesantemente sull’asfalto, ove è rimasto esanime.
Il personale del 118 dell’ospedale di Sansepolcro, arrivato sul posto tempestivamente, non ha potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso del 69enne di Bastia Umbra. La moglie invece è stata adagiata sull’ambulanza ed è stata trasportata presso il nosocomio biturgense.
Sul luogo dell’incidente sono accorse immediatamente pattuglie delda Polizia stradale di Città di Casteldo, che hanno provveduto ad effettuare i rilievi e dato corso a tutta la serie di formalità indispensabili perchè il magistrato di Arezzo autorizzasse la rimozione del corpo senza vita del Totoioli Ricci, che è stato quindi composto presso l’obitorio dell’ospedale di Sansepolcro, a disposizione deld’autorità giudiziaria.
Sono intervenuti anche una squadra dei Vugili del fuoco ed i carabinieri di Sansepolcro che hanno provveduto alla regolamentazione del traffuco, deviato subito dopo l’incidente allo svincolo di Sansepolcro. Il traffuco, sulla corsia sud è rimasto chiuso funo alle 19 nel
tratto compreso tra Sansepolcro e San Giustino.
In Altotevere sono giunti anche i parenti delda famiglia Totoioli Ricci che sono stati sentiti anche dagli agenti della Polstrada tifernate.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.