E’ successo invia Sacco eVanzetti. Il ferito lavora al pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia di Perugia
BASTIA UMBRA – (gio.bel.) Un gravissimo incidente si è verificato ieri pomeriggio nella zona industriale. Coinvolti un’auto e un ciclomotore, in sella al quale viaggiava un noto medico del pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia di Perugia. Il poveretto, che è sposato, ha tre figli e ha 57 anni versa in condizioni disperate a seguito di un gravissimo trauma cranico.
E’ successo intorno alle 18 nella zona industriale di Bastia Umbra, in via Sacco e Vanzetti. Il medico, dopo essere rientrato a casa una volta terminato il turno di lavoro al pronto soccorso, era uscito con il motorino, un Malaguti, per effettuare alcune commissioni. Stava procedendo in direzione di Santa Maria degli Angeli quando in una curva si è trovato di fronte la vettura, una Fiat Panda. Secondo la ricostruzione fatta dai vigili del fuoco che hanno effettuato i rilievi di rito, il motorino avrebbe urtato lateralmente l’auto che procedeva nel senso opposto di marcia. Gli accertamenti sono ancora in corso, per chiarire eventuali responsabilità, sta di fatto che il conducente del ciclomotore ha avuto la peggio. E’ stato sbalzato dalla sella ed è caduto a terra. L’urto è stato violento e nonostante portasse il casco, ha battuto la testa.
Subito sono stati chiamati i soccorsi e quando sul posto è arrivata l’ambulanza del 118 gli operatori hanno riconosciuto nel ferito il medico con cui tante volte avevano lavorato. Disperata la corsa in ospedale dove i colleghi del ferito hanno dovuto intervenire d’urgenza. E’ stato portato nella sala rossa e poi sottoposto a intervento. La sua prognosi è riservata e ieri sera, ancora fino a tardi, nessuno poteva dire se il poveretto fosse fuori pericolo. Il medico è molto conosciuto non soltanto a Perugia dove lavora al pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia, ma anche a Bastia Umbra, dove vive con la moglie e i tre figli, uno dei quali raggiunto dalla terribile notizia mentre si trovava fuori città. L’incidente ha dunque lasciato attoniti tutti, sia a Perugia che a Bastia.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.