Bastia

Moto e bellezze, estate rovente

Presentato il “Freestyle Summer Village” che si terrà a Bastia Umbra
All’apertura del 12 giugno ci sarà Belén Rodriguez


Paolo Di Basilio


PERUGIA – Motori, spettacolo e belle donne. Gli ingredienti per un’estate a tutto gas ci sono veramente tutti. E’ stata presentata ieri mattina presso la sala partecipazione della Provincia di Perugia la manifestazione “Freestyle Summer Village” che si svolgerà, per 14 venerdì e 5 sabati, dal 12 giugno al 12 settembre presso il centro fieristico Umbriafiere di Bastia Umbra. Si tratta del primo grande raduno di freestyle (acrobazie con le moto o i quad), una disciplina non ancora riconosciuta a livello federale ma che sta facendo sempre più proseliti. Se n’è accorto per esempio David Provenzani che tramite il social network Facebook ha raccolto centinaia e centinaia di appassionati. Architetto bolognese, con la nonna di Todi, è lui l’ideatore della manifestazione: “Discutendo su internet è nata l’idea di mettere in piedi una serie di raduni dedicata a coloro che, come me e molti altri, amano il mondo delle moto: una manifestazione in cui però non sono protagoniste le case produttrici o i team bensì gli appassionati stessi che possono mettere in mostra le loro moto e le loro capacità”. Contestualmente si svolgerà il 1° Italian Freestyle Contest con esibizioni al limite di Fmx, Trial, Quad, Streetbike e Pitbike. “Per la prima volta forse – dice Provenzani – abbiamo messo insieme tutto il mondo del freestyle: un mondo molto spesso viene considerato con troppa sufficienza, incosciente. Invece si tratta di atleti che si preparano e che sanno bene cosa fanno. Speriamo che questa manifestazione – ha concluso – servirà anche per far riconoscere queste discipline a livello federale”. Durante la conferenza stampa hanno preso la parola anche i rappresenti delle associazioni Dare e Telethon che partecipano all’evento che ha il patrocinio della Regione, della Provincia di Perugia e dal Comune di Bastia Umbra. Tra i partner figura anche il Corriere dell’Umbria. Alla
conferenza stampa era presente anche la madrina della manifestazione: la bella attrice e presentatrice Ambra Chessari.
Un mix quello tra donne e motori che sarà confermato anche nella giornata inaugurale, il 12 giugno, quando gli appassionati di motociclette che arriveranno a Bastia Umbria potranno ammirare la stupenda Belén Rodriguez. Inoltre c’è anche una madrina per il freestyle contest 2009: si tratta di Claudia Delicati. E come se non bastasse durante la manifestazione è prevista anche l’elezione di miss maglietta bagnata.
E’ vero che i protagonisti veri e propri della manifestazione saranno gli appassionati di moto. Tuttavia tra gli ospiti non poteva mancare un nutrito elenco di piloti ed “addetti ai lavori”: dai piloti ufficiali del team Ducati Xerox Superbike Michel Fabrizio e Noriyuki Haga, fino al mito Carl Fogarty, da Giancarlo Falappa a Troy Bayliss, poi Niccolò Canepa, Franckie Chili, Giancarlo Falappa, Loris Capirossi, Marco Melandri. Per quando riguarda lo spettacolo, è assicurata la presenza di Dario Ballantini che tra gli altri imita anche Valentino Rossi. “Siamo in trattativa – ha rivelato Provenzano in conferenza stampa – per arricchire ulteriormente gli ospiti che passeranno a Bastia”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version