BASTIA UMBRA – Si è spento, a causa di una grave malattia, Claude Massoure, sindaco di Luz Saint Sauver, città che dal 1997 è gemellata con Bastia Umbra. Una notizia che ha profondamente rattristato la comunità bastiola.
Una delegazione cittadina, guidata dall’assessore alla Cultura Giuseppe Belli e dal consigliere provinciale Lazzaro Bogliari, sindaco di Bastia Umbra negli anni in cui è maturato ed è stato siglato il gemellaggio, si è recata in Francia per partecipare alla cerimonia funebre. Il sindaco Francesco Lombardi, impossibilitato a recarsi in Francia, ha inviato alle istituzioni e alla cittadinanza di Luz Saint Sauver un messaggio di cordoglio a nome del consiglio cumunale di Bastia Umbra e della città.
Luz Saint Sauver è una delle quattro città con le quali Bastia Umbra è gemellata.
L’esperienza dei gemellaggi vivrà a breve un altro interessante appuntamento, con la partecipazione di delegazioni di Hochberg e Karancslapujto all’edizione 2005 di Agriumbria, che si terrà all’Umbriafiere dal 1° al 3 aprile.
In particolare, della delegazione tedesca faranno parte rappresentanti della locale Associazione dei Commercianti, mentre il gruppo ungherese sarà capeggiato dal sindaco e dal vice sindaco e da un assessore regionale.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.