Bastia

Monacelli stende il Diavolo in extremis

Successo di misura del Bastia di Cocciari (2-1) sui rossoblu di Bazzurri
FABIO MARRACCI
CASA DEL DIAVOLO – Vince e convince il Bastia di Massimo Cocciari, in questa amichevole di Casa del Diavolo, al cospetto di una formazione agile e ben organizzata da Marcello Bazzurri, che si cimenterà nel prossimo campionato di Promozione.
I biancorossi si dimostrano subito lucidi e vanno più volte vicini alla rete con Belkchach, imbeccato da un positivissimo Falcinelli e con Mancini, bravo a costruirsi l’occasione buona, ma non altrettanto a tramutarla in gol, al momento della conclusione. Dall’altra parte il 4-2-3-1 dei padroni di casa, è molto duttile con le due ali che retrocedono in fase difensiva creando una sorta di 4-4-2 abbottonato davanti ai centrali difensivi i bravi Palomba ed Opara, giovanissimo proveniente dalla Pontevecchio.
In una ripartenza fulminea, tra l’altro, proprio il Casa del Diavolo si porta invantaggio con Pellegrini, che in sforbiciata, infila un cross di Mattiacci, fuggito a Pizzi sulla destra. La reazione del Bastia è veemente, ma la lucidità degli uomini di Cocciari, è poca, anche a causa dei carichi di lavoro imposti dal tecnico biancorosso; si conclude così un bel primo tempo, giocato su ritmi alti da entrambe le formazioni. Nella ripresa il Casa del Diavolo cambia tutti gli effettivi in campo, tranne il portiere mentre il Bastia, è costretto a cambiare Zanchi, infortunato con Cardinali.
Il pari, giusto premio al gioco biancorosso, arriva al 21′ quando Mancini gira in porta un bell’assist del neo entrato Battistelli.
A questo punto anche gli ospi ti ruotano tutti gli uomini a disposizione, ma la partita non perde di tono e da entrambe le parti si cerca il risultato pieno ci riesce il Bastia, con Monacelli, ad 1′ dal termine con una percussione da destra: secco il diagonale che batte Rosi e regala un sorriso a Cocciari, soddisfatto per la prestazione dei suoi a dieci giorni dal via della Coppa Italia. Più luci che ombre quindi, per una squadra alla ricerca della propria dimensione, dopo la difficile stagione passata.
La sensazione è che in casa biancorossa non si vogliano deludere ancora, gli affezionatissimi tifosi, presenti anche in questa calda domenica di metà agosto, accanto alla propria squadra, per manifestare la loro fede.
Alla fine volti rilassati anche tra gli uomini di Bazzurri, apparsi in grande condizione e ben guidati dal tecnico rossoblu.


CASA DEL DIAVOLO primo tempo (4-2-3-1):
Grelli; Ragnacci,Palomba,Opara,Anelli; Paciola, Crocetti;Mattiacci,Pellegrini, Longobardi; Bragetti. AII. Bazzurri.
CASA DEL DIAVOLO secondo tempo (4-2-3-1):
Grelli (daI 15’st.Rosi) Cecchetti, Tosti, Montecucco, Pelucca; Andreolli, Bellatalla; Pulloni, Paolucci, Buonpane Screpanti all., Bazzurri.
BASTIA (4-2-3-1):
Tajolini(dal 20’st. Sensi), Silva (dal 18’st Valecchi), Zanchi (dal 43’pt. Cardinali), Pizzi, Galli (dal 1′ st.Ercolani); Gnagni (daI 13′ st. Battistelli), Polchi; Belkchach, Moroni (dal 11′ st. Marianeschi), Falcinelli (daI 16′ st. Monacelli); Mancini.
All: Cocciari.
ARBITRO:Peruzzi di Perugia.
MARCATORI:
22′ pt. Pellegrini (C), 21’Mancini (B), 44’st. Monacelli (B). 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version