Bastia

Monacchia (Fi): «Traffico in tilt, occorrono due nuove rotatorie»

BASTIA UMBRA – Viali alberati con piste ciclo pedonali protette, aiuole fiorite, fontane, panchine, punti di relax e ristoro coperti, affinché le abitazioni e gli alberi costituiscano un perfetto insieme e formino una prospettiva architettonica rispettosa dell’ambiente e al servizio della gente.
Ad auspicarlo è il consigliere comunale di Forza Italia Giuliano Monacchia, secondo cui la viabilità di Bastia rappresenta una delle maggiori criticità del territorio comunale: “Per migliorare la viabilità esistente bisogna creare strade alternative e rotatorie, con ponti carrabili al posto delle passarelle ( poco utilizzate e mal posizionate), imporre alle nuove lottizzazioni strade importanti, con marciapiedi e piste ciclabili protette”.
Determinante secondo il consigliere è diminuire il traffico che da via Firenze va verso S. Maria delgi Angeli passando per via Isola Romana e via Veneto. “In questo tratto – spiega Monacchia – andrebbe modificata totalmente la viabilità, realizzando una rotatoria davanti al cinema e ripristinando quella della Portella”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version