Bastia

Molitoria umbra, 50 anni di attività guardando al futuro

Il fatturato del 2009 è arrivato a 26 milioni di euro per una produzione di 1 milione di quintali di grano duro

BASTIA – Cinquant’anni di attività per la “Molitoria umbra”. Festa grande per 200 persone tra fornitori clienti ed amici. Sono intervenuti oltre al presidente Mariella Bianchi, il sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri ed il parroco del paese don Claudio Schioppa.
Momenti clou della serata sono stati la proiezione di un video celebrativo della storia dell’azienda e la premiazione ai dipendenti con il ringraziamento a nome del presidente da parte di tutta la famiglia Ricci per aver sempre sostenuto e creduto nell’azienda anche nei momenti di difficoltà.
Il molino che produce semola di grano duro per pastifici industriali ed artigianali, nata nel 1959 dai fratelli Franco, Enrico e Federico Ricci è une esempio di realtà imprenditoriale giovanile; la seconda generazione sta, infatti, gestendo l’azienda con il conseguimento di lusinghieri risultati grazie anche agli investimenti mirati al miglioramento della qualità del prodotto e delle condizioni di lavoro.
Il fatturato del 2009 è arrivato a 26 milioni di euro per una produzione di 1 milione di quintali di grano duro (si prevede di arrivare a 1.300.000 nel 2011). I dipendenti sono 23. Inoltre gli investimenti nei processi e nelle procedure produttive hanno portato al conseguimento dei certificati ISO 9001 e BRC.
Alla fine degli anni novanta l’azienda ha attraversato un periodo di crisi che è stata superata grazie alla “visione” sostenuta da forti valori: l’unità della famiglia, il senso di dovere, la ricerca della qualità e la passione per il fare bene.

Exit mobile version