GIOVANILI-Al Comunale gli allenamenti tenuti dallo staff tecnico rossonero. L’assessore Fortebracci: “Divertimento e veri valori”
BASTIA UMBRA – “Da grande voglio fare il calciatore”. Un sogno nel cassetto che per novanta aspiranti campioni si è trasformato da fantasia in realtà in occasione del Milan Junior Camp, svoltosi dal 30 giugno al 6 luglio allo stadio comunale di Bastia Umbra. Una manifestazione inedita che ha reso protagonisti decine di giovani calciatori in maglia rossonera, una decina dei quali giunti addirittura dagli Stati Uniti, pronti a sfoggiare talento e determinazione per sostenere e superare i test di velocità e agilità a cui sono stati sottoposti secondo le tecniche adottate dalle squadre professionistiche.
“È stata un’organizzazione eccellente”, sottolinea l’assessore allo sport Marco Fortebracci, soddisfatto per la professionalità con cui i tutor hanno assistito i ragazzi e per l’impeccabile vigilanza finalizzata a garantire la sicurezza dei giovani. “È stato un vero e proprio campus internazionale – aggiunge – dove a prevalere sono stati il divertimento e i veri valori dello sport. Per Bastia è stato un lustro e un onore ospitare la scuola calcio di una squadra professionista nazionale di così grande prestigio. Questo evento ha confermato ulteriormente il buon livello del nostro
impianto sportivo, come hanno sottolineato gli organizzatori stessi che hanno anticipato una prossima edizione sempre a Bastia Umbra nel giugno 2014”. Allenamenti ed esercitazioni sono stati tenuti da allenatori altamente qualificati dello staff tecnico del settore giovanile Ac Milan, coadiuvati da preparatori atletici professionisti e da ex giocatori di serie A. Uno staff dall’indiscussa professionalità grazie alla quale “la selezione dei ragazzi dei Milan Junior Camp da noi organizzati – sottolineano i responsabili – ha vinto diverse edizioni del torneo mondiale dei Milan Junior Camp che si svolge a Milano nel mese di ottobre”.
L’evento, patrocinato dai Comuni di Bastia Umbra e Assisi,è stato organizzato dalla polisportiva Uisp.Urbino e Montefeltro,gestore e organizzatore leader dell’Ac Milan.
Sara Caponi
comments (0)
You must be logged in to post a comment.