Bastia

Mignini-Petrini, nuovo incontro

Martedì a Confindustria il vertice tra azienda e sindacati



BASTIA UMBRA – Sono giorni decisivi per la Mignini Petrini. Martedì, infatti, presso la Confindustria di Perugia, si terrà il coordinamento nazionale del gruppo, appuntamento decisivo per il futuro dei circa 40 lavoratori degli stabilimenti di Petrignano e Bastia coinvolti dalla riorganizzazione in atto.
Dopo le iniziative di sciopero, dopo il consiglio comunale aperto e dopo la netta presa di posizione dell’intera comunità di Bastia, questo importante coordinamento è chiamato a chiarire la situazione per arrivare ad una soluzione positiva della vertenza.
“Siamo in stretto contatto con le segreterie nazionali di Flai, Fai e Uila – afferma Vincenzo Sgala, segretario generale Flai Cgil Umbria – per far si’ che all’incontro del 18 l’azienda si presenti con un vero piano industriale di rilancio del gruppo e, contestualmente, con un piano sociale che risponda alla nostra esigenza di non avere nemmeno un esubero tra i lavoratori Mignini-Petrini. E’ evidente – continua Sgalla – che questo incontro è carico di aspettative tali per cui, se non dovessimo trovare le risposte che cerchiamo, non potremmo che inasprire le iniziative di lotta già avviate nelle scorse settimane”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version