Bastia

Michele Di Rocco, è la tua serata

Il campione d’Italia mette in palio la propria corona per tentare di conquistare quella europea


di Sergio Pioppi
PERUGIA — Michele Di Rocco da Bastia Umbra è campione d’Italia, Giorgio Marinelli è campione della Comunità Europea. Questa sera, diretta Rai Sat alle 22,30, i due mettono in palio entrambe le corone nel match previsto sulle 10 riprese sul ring del Pallacorda di Roma. E’ il match della svolta per entrambi i pugili. Il vincitore di questo confronto potrà vantare la possibilità di combattere per la corona continentale dei pesi super leggeri entro la fine dell’anno, primi mesi del 2007. Gerardo Falcinelli allenatore del pugile umbro: «Abbiamo svolto un lavoro di grande intensità. Sul piano fisico Di Rocco è preparato come non mai. Su quello psicologico lo stesso. Adesso c’è grande tensione come è logico che sia, è un incontro di grande importanza per tutti e due i pugili. Non faccio pronostici. Certo noi vogliamo vincerlo questo match. Sul piano tattico Marinelli preferisce la corta distanza dove tende a demolire l’avversario, mentre Di Rocco boxa di rimessa. Due modi diversi di intendere il pugilato».
Pallacorda gremito – Si prevedono oltre 5000 spettatori stasera al Pallacorda. Un bagno di folla che riconcilia il pugilato con gli umori popolari. Il tifo penderà a favore del capitolino, ma sono previsti molti tifosi anche per Di Rocco, di questi parecchi provenienti dall’Umbria.
Entrambi imbattuti – Di Rocco ha disputato 12 match da professionista. Tutti vinti di cui sei prima del limite. Marinelli ha vinto 14 volte su altrettanti match disputati. Ben 9 volte per ko.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version