Bastia Umbra, 26 agosto 2011
Torna con la terza edizione la “Mezza Notte Bianca”, Sabato 3 settembre 2011, nel centro urbano di Bastia Umbra, dalle ore 21 di sabato alle 3 del giorno successivo.
“E’ una formula gia sperimentata con successo – evidenzia il vice sindaco Rosella Aristei –che riproponiamo sapendo di proporre una grande festa, carica di mille emozioni e sorprese, per tutti i cittadini, dai più piccoli ai più grandi. Tutta la Città aperta in mille forme, per fare percorsi musicali, sportivi, ricreativi, culturali, gastronomici e commerciali”
Alle 21,30 nella centrale piazza Mazzini il saluto del Sindaco Stefano Ansideri darà il via alla kermesse; seguirà un concerto della Banda musicale di Costano e di seguito un altro concerto, sempre in piazza Mazzini, del gruppo “Virus Band”. In contemporanea altre manifestazioni sono previste in tutta la città, in particolare in ogni angolo del Centro storico. In piazza Togliatti, più nota come piazza del Mercato, oltre alla musica protagonista sarà lo Sport. Sono previste esposizioni, informazioni e dimostrazioni di attività di numerose associazioni sportive: dall’atletica al nuoto, dal calcio al quad.
“Un’attenzione particolare – sottolinea Rosella Aristei – è dedicata alla tutela dell’ambiente per sviluppare nella città ed in tutti coloro che saranno a Bastia la sensibilità per le energie rinnovabili, con dibattiti, dimostrazioni, informazioni da parte di più ditte esperte nel settore. E lo sport giocherà un ruolo importante: in piazza del Mercato sono in programma tante performance: in particolare il salto con l’asta della campionessa italiana Alessandra Lazzari, la presenza di Federitalia, con i quad e l’”Acrobatic team quad” con i loro campioni italiani”
Sarà una serata speciale, da gustare intensamente in ogni angolo di Bastia Umbra.
Bastia Umbra, 26 agosto 2011
Ufficio Stampa del Sindaco