Bastia

Metà legislatura, il centrosinistra fa il punto

BASTIA – I partiti che compongono la coalizione di governo (Ds, Dl, Pdci, Sdi e Idv) si incontreranno oggi per la conferenza programmatica di metà legislatura. Nell’occasione verrà tracciato un bilancio dello stato di attuazione del programma di mandato del sindaco, dei risultati raggiunti e degli obiettivi sui quali occorre rafforzare l’azione amministrativa fin dai prossimi mesi.
Sarà questo anche il momento per ridefinire le priorità alla luce di un’aggiornata lettura delle esigenze e delle sensibilità che stanno maturando tra i cittadini di Bastia Umbra. Il programma dei lavori prevede la relazione del segretario comunale dei Ds Erigo Pecci, gli interventi di tutte le segreterie e delle associazioni del territorio. Quindi si svolgerà il dibattito prima della relazione del sindaco Francesco Lombardi.
L’intervento conclusivo sui temi della Finanziaria sarà affidato ai parlamentari Alberto Stramaccioni (Ds) e Giampiero Bocci (Dl). Intanto il ds Massimo Calzetti, come era stato ampiamente preannunciato, è stato eletto con 11 voti favorevoli presidente del consiglio comunale dopo una lunga querelle che aveva visto, tra l’altro, il rifiuto della carica da parte di Luigino Ciotti (Prc).
Rinviata invece, tra le proteste dell’opposizione, al prossimo consiglio comunale di mercoledì la trattazione delle mozioni e delle interpellanze all’ordine del giorno.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version