Bastia

Meeting master nuoto, il centro di Bastia conquista il secondo posto

Meeting master nuoto, il centro di Bastia conquista il secondo posto nella classifica finale


ASSISI – Nei giorni scorsi si è disputato nella splendida piscina di San Marino il sesto meeting master di nuoto, un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti di questa disciplina, quasi un campionato italiano primaverile.
Il Centro Nuoto Bastia, che di questa gara ha vinto ben due edizioni, ha partecipato con la squadra che ha dominato i recenti campionati regionali purtroppo menomata da numerose defezioni (la terribile influenza di questi giorni di falsa primavera).
Nonostante tali difficoltà la squadra allenata da Maiorfi ha ottenuto un brillante secondo posto nella classifica finale davanti ad una pletora di società di tutta Italia, battuta soltanto dai padroni di casa che hanno certamente goduto del fattore campo (che nel nuoto si traduce in un numero di partecipanti di gran lunga superiore a tutti gli altri).
E tuttavia la squadra di Bastia Umbra ha raccolto una messe impressionante di medaglie dimostrando di avere dalla sua la qualità tecnica più alta. Tutto ciò conforta il tecnico che si attendeva dall’appuntamento di San Marino una conferma del lavoro condotto in questo periodo della stagione in preparazione degli importanti appuntamenti di questa estate, campionati italiani e campionati europei.
Fra i tanti risultati di valore brilla, come sempre, la prestazione superba di Gianni Giglietti sulla distanza principe dei 100 stile libero, giustamente premiata dall’organizzazione sammarinese: il portacolori di Bastia riesce, nelle gare di velocità, ad accoppiare come pochi potenza ed eleganza.
E ora? Ora di nuovo a testa bassa ad accumulare chilometri per presentarsi agli appuntamenti che contano forti come sempre, magari anche più forti.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version