Bastia Domani presso la piscina comunale in programma la prima edizione della “12 Ore”
BASTIA UMBRA – Domani, presso la piscina comunale, è in programma la prima edizione della “12 Ore”, una maxi-staffetta di nuoto a scopo benefico promossa dalla società che gestisce l’impianto natatorio.
La manifestazione è aperta a tutti coloro che vorranno partecipare versando una quota di 10 euro. Il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione “Il Giunco” per contribuire all’ultimazione dei lavori de “la Casa di Jonathan”, la residenza per ragazzi diversamente abili che l’associazione ha progettato da anni.
La partecipazione, fanno sapere i promotori, può essere individuale, con inserimento in una staffetta a scelta degli organizzatori, oppure iscrivendo una propria staffetta. Ogni partecipante potrà scegliere la distanza da percorrere. E’ annunciata la presenza di esponenti politici e istituzionali, oltre a campioni di nuoto: il sindaco di Bastia Ansideri, il vicesindaco Aristei, l’ assessore comunale allo Sport Masci, l’ assessore regionale allo Sport Bracco, il consigliere regionale Mantovani e il presidente Fin Umbra, Provvidenza. Il centro nuoto di Bastia sarà presente con i suoi iscritti e con il gruppo master, ci sarà anche il campione mondiale Rico Rolli.
La giornata di nuoto inizierà alle 8 per concludersi alle 20. Numerose le iniziative a corollario della manifestazione: alle 9,30 sarà allestita una mostra di disegni dei bambini, sul tema: la piscina e il nuoto; alle 10,30 tutti in acqua per giochi acquatici; alle 11,30 gara di dolci. Nel pomeriggio invece, alle 15 si svolgerà il torneo di briscola e tresette e alle 17 il mini torneo di pallanuoto.
M.C.