TERZA RETE STAGIONALE DELL’EX EUGUBINO
Pari giusto Le due squadre restano in posizioni di classifica precarie
NARNI – Turno infrasettimanale per la festività dell’Immacolata dove al San Girolamo una Narnese in crisi ha l’opportunità di risollevarsi, ospitando il Bastia che in trasferta non ha mai vinto. Arriva un pari che non guarisce alcuna delle due formazioni. I primi minuti della partita non sono emozionanti, di fatto le prime azioni della partita derivano da calci inattivi o tiri dalla lunga distanza. Al 11′ il calcio d’angolo di Ciani, per la Narnese, viene respinto coni pugni da Tajolini, la palla finisce sui piedi di Virgilio che di piatto manda la palla vicino al set.Al 19’ancora i padroni di casa pericolosi, sempre da calcio d’angolo di Ciani, in mezzo che trova il colpo di testa in tuffo di Costantini, ma la palla sfila a lato della porta. Il primo squilo di tromba per gli ospiti arriva al 45′ con una bella azione di contropiede, confermando quello è la caratteristica della squadra bastiola con una difesa massiccia e un attacco che sfrutta i capovolgimenti di fronte,condotta da De Santis che accentra in direzione di Lazzoni che dal limite fa partire un tiro, su cui Schiaroli risponde presente. Nella ripresa di gioco però le squadre sembrano che cambiano atteggiamento, con gli ospiti che sembrano più arrembanti in attacco, mentre i giocatori della Narnese sembrano un po’ appannati. Al 17′ ancora Bastia pericoloso con il neo entrato Battistelli che scatta in percussione lungo la fascia sinistra, cross in mezzo dove pesca ancora Borrelli che tira di prima spedendo anche questa volta il pallone alto sopra la traversa. Al 19′ è la Narnese che crea paura alla retroguardia ospite, grazie ad una punizione di Virgilio che va di poco alta sopra la traversa. Al 28′ arriva il primo gol per gli ospiti quando un cross in mezzo trova Toteri che però viene atterrato da Costantini, costingendo l’arbitro a fischiare il fallo di rigore, dal dischetto è Lazzoni che si incarica della battuta e freddamente spiazza Schiaroli per il vantaggio ospite. La gioia non dura molto perchè dopo cinque minuti, al 33′ arriva il pareggio casalingo: Ciani crossa dalla fascia destra, mettendo in mezzo una splendida palla per Leonardi che sfrutta al meglio l’occasione, insaccando il pallone di testa alle spalle di Tajolini e negando cosi la gioia al Bastia della prima vittoria in trasferta.
di LEONARDO FABRIZI
NARNESE- BASTIA 1-1
NARNESE (4-4-2): Schiaroli 6; Vitelli 6,5, Proietti 6,5, Angeluzzi 5,5, Costantini 6,5; Ciani 7, Persichetti 5,5, Silveri 6, Virgilio 5; Quondam 6, Leonardi 7. A disp.: Bucchi, Accorroni, De Vivo, Fortunati, Iacoponi, Santi, Valenti.
All.: Trippini 5,5
BASTIA (4-2-3-1): Tajolini 6; Cardinali 6, Gnagni 6,5, Brunelli 6, Polchi 6; De Santis 6,5, Lazzoni 7; Toteri 7, Marchetti 5,5, Mogionami 5,5 (15′ st Battistelli 6,5); Borrelli 7. A disp.: Lolli, Sdringola, Duarte, Monarchi, Fiorucci. All.: Tasso 6,5
ARBITRO: Marsello di Marsala 6 MARCATORI: 29′ st Lazzoni (B); 33′ st Leonardi (N)
NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti: Silveri, Persichetti (N); De Santis, Cardinali (B). Angoli: 5-3 per il Bastia. Recupero: 0′ pt; 1′ st.