Bastia

Maroso prima soffre poi segna e merita

 BATTUTO 1-0 IL BASTIA 


 di MATTEO LATTANZI



TERNI Fra Maroso e Bastia è la squadra di mister Bagnato ad uscire dal campo con la palma del vincitore. L’1-0 con il quale i biancoverdi hanno chiuso la gara, è frutto di un’autorete avversaria: è il 9’ della ripresa quando l’ottimo Nemouthè affonda sulla fascia destra e pennella un cross al centro, in direzione dell’accorrente Raffaele. Fra Nemouthè e Raffaele c’è però Ascani, che fa “harakiri” ed insacca la sfera alle spalle del proprio portiere. E’ la svolta per la Maroso, che fino a quel momento aveva costruito diverse occasioni, senza trovare la via del gol.
La gara, nelle prime battute, si è assestata sui binari forse più congeniali al Bastia: la Maroso, scesa in campo con il nuovo acquisto Matticari, ha faticato per prendere le misure ad un avversario scorbutico, soprattutto a centrocampo. In quella zona, i biancoverdi non hanno trovato i varchi giusti. Le prime sfuriate sono partite dalle fasce laterali, dove Nemouthè e Di Leonardo hanno trovato in Matticari l’uomo in grado di fare “sponda” e lanciare i velocisti di Bagnato. E’ proprio Matticari a liberare con un colpo di tacco Raffaele al 21’, ma il tiro dell’attaccante è stato preda di Vincenti.
Le migliori chances sono tutte nei piedi di Raffaele, bravo ad infilarsi negli spazi creati da Matticari ma poco preciso in fase di finalizzazione: così si chiude il primo tempo e la paura di non centrare l’obiettivo grosso comincia a serpeggiare fra i biancoverdi. Fondamentale in tal senso, è stata la calma che i biancoverdi sono riusciti a mantenere, anche dopo l’ennesimo errore sotto porta di Raffaele, lanciato ottimamente da Di Criscio. MAROSO: Carletti, Sulla, Bolzan, Longhi, Neri, Giogli, Nemouthè, DiLeonardo (Bibiani dal 38’ st), Matticari, Di Criscio, Raffaele. All. Bagnato
BASTIA: Vincenti, Ascani (Lazzarini dal 28’ st), Bei, Passeri, Passetti, Bordichini, Bonucci, (Moccaldo dal 38’ st), Panzolini, Valentini, Lisarelli, Battistelli (Casagrande dal 20’ st).
Arbitro: Volpi (Città di Castello)
Reti: Ascani (aut.) al 9’ st


 

Exit mobile version