I due italiani gestivano la cessione degli stupefacenti “leggeri”
Carabinieri presi a calci e pugni durante un controllo
BASTIA UMBRA Due italiani arrestati per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti (processati per direttissima), due albanesi finiti in manette per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, più un minorenne deferito. E’ questo il bilancio di una nottata di lavoro della compagnia carabinieri di Assisi – tre dei quali finiti all’ospedale per una colluttazione con gli arrestati albanesi-che continuano così nell’attività di contrasto e prevenzione di furti e spaccio.
L’operazione più importante è avvenuta a Bastia Umbra, dove i militari del capitano Marco Sivori hanno arrestato due italiani da tempo nel mirino degli investigatori perché sospettati di gestire il mercato al dettaglio delle droghe “leggere” di Bastia Umbra.I sospetti dei carabinieri sono diventati presto certezza: nell’abitazione dei due arrestati, perquisita al termine di un prolungato servizio di osservazione, i due sono stati trovati in possesso di circa 600grammi di marijuana,due bilancini,materiale per il taglio e per il confezionamento e 2mila euro in contanti,ritenuti dagli investigatori sicuro provento dell’attività di spaccio,oltre a delle munizioni illegalmente detenute. Il market della droga prevedeva la partecipazione alle attività illecite anche di un minorenne deferito dai militari dell’Arma alla competente autorità giudiziaria con le accuse di detenzione ai fini di spaccio.
Sempre nell’ambito dell’attività di contrasto al narcotraffico, tre militari si sono imbattuti nel controllo di due cittadini albanesi, che, secondo quanto accertato dagli investigatori, avevano appena finito di cedere le ultime dosi di stupefacente.
I due, vistiti scoperti, si sono scagliati contro i militari colpendoli con calci e pugni: al termine della colluttazione, i carabinieri sono stati costretti a ricorrere alle cure del nosocomio di Assisi, mentre ai polsi dei due giovani sono scattate le manette con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Fla.Pag.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.