COMUNICATO STAMPA
Ai trasgressori una sanzione da 25 a 500 Euro
Il decoro urbano riguarda vie, piazze e spazi pubblici, ma anche i terreni e le aree private nei centri abitati.
L’Amministrazione comunale di Bastia Umbra proprio per ripristinare le condizioni minime di decoro urbano ha diffuso un avviso in tutto il territorio comunale per ricordare quanto prescritto dall’art. 13 del Regolamento comunale di Igiene: “I proprietari di aree e terreni ubicati nei centri abitati o comunque nelle vicinanze di abitazioni o fiancheggianti suolo pubblico devono provvedere periodicamente al taglio dell’erba e della vegetazione e mantenere le condizioni igieniche dei luoghi in modo tale da evitare il prolificare di insetti e animali nocivi ed inconvenienti igienici vari”.
L’Amministrazione comunale fa presente che l’eventuale inosservanza degli obblighi previsti dal Regolamento sarà punita con la sanzione, prevista dall’art. 7 D.L.gs 267/2000, che va da un minimo di 25,00 ad un massimo di 500,00 Euro.
Nei confronti degli inadempienti, oltre alla sanzione amministrativa, verrà poi emesso provvedimento ordinativo di ripulitura dell’area in questione. In caso di ulteriore inadempienza, il Comune provvederà direttamente con addebito delle spese.
Bastia Umbra, 10 giugno 2010
Ufficio Stampa del Sindaco