Cinquantamila euro
BASTIA UMBRA – La giunta Ansideri ha approvato il progetto esecutivo relativo alla manutenzione straordinaria delle strade comunali perl’anno incorso. I lavori in questione ammontano a 50mila euro cui il Comune di Bastia farà fronte con mezzi di di bilancio. La giunta comunale ha inoltre deliberato la sistemazione dell’area pozzi in via Marx: 25mila euro è è l’ammontare dell’intervento.
L’area allo stato attuale si presenta a prato ed è circondata su tre lati da una rete metallica fatiscente. All’interno sono ubicati tre manufatti che contengono vecchi pozzi dismessi e residui di tubazioni metalliche. La superficie è avvallata ed è posta ad una quota inferiore rispetto il piano viabile di Via Marx. Ad ovest, a pochi metri da via San Costanzo,è edificata una cabina
Enel funzionante.Sul latodi via Marx, a ridosso dell’area sono presenti alberi di varie specie e ragguardevole dimensione. Viè inoltre una linea elettrica interrata,non piùattiva,che attraversa l’area. Il progetto approvato prevede innanzitutto la rimozione della rete perimetrale che sarà sostituita con una balaustra in legno di pinotornito. La balaustra ingloberà il cancello posto a ridosso di via San Costanzo in quanto necessario per l’accesso alla cabina elettrica.Saranno poi demoliti sino al piano di campagna i manufatti che contengonoi pozzi dismessi e riportato il terreno per eliminare il dislivello.
di MASSIMILIANO CAMILLETTI