Bastia

Mancini scatenato stende il Gabelletta

Come corre il Bastia

LEONARDO FABRIZI



TERNI – Con una bella prestazione, condita dalla terza vittoria consecutiva, il Bastia espugna il campo del Gabelletta al termine di una partita che ha regalato più di qualche emozione.
Sono però i padroni di casa a farsi in avanti per primi al 7′, quando un lancio lungo trova sul filo del fuorigioco lo scatto di Romagnoli che però si fa recuperare da un velocissimo Passetti. Al quarto d’ora il Gabelletta ha un’altra possibilità per andare in vantaggio quando una punizione battuta in mezzo trova la sponda di Romagnoli che rimette la palla per il tiro di Giusto che però viene parato da Tajolini.
Dopo due tentativi il Gabelletta trova il gol al 19′ quando una palla di Giusto pesca un Romagnoli smarcato che fa partire una gran diagonale a cui Tajolini sta volta non può proprio nulla. Il Bastia prova a pareggiare, al 41′, ma la punizione di Marianeschi viene parata da Federici che si disimpegna molto bene.
Il secondo tempo è tutta un altra musica per gli ospiti però: al’ 7 un calcio d’angolo battuto dalla sinistra trova la testa di Mancini per il pareggio e solo tre minuti più tardi un’altro calcio d’angolo, battuto dalla destra però, trova la testa di Zanchi che insacca per la seconda volta il portiere nel giro di tre minuti. I padroni di casa però non ci stanno ed al 27′ riequilibrano le distanze: cross in mezzo per Pallottini ma il suo tiro è respinto dal portiere, sulla ribattuta però c’è Romagnoli che è molto bravo ad approfittare della situazione ed a segnare la sua personalissima doppietta.
La gioia per il pareggio raggiunto però dura poco perchè al 31′ gli ospiti tornano in vantaggio sempre con Mancini che è molto bravo a sfruttare il cross teso di Belkchach e ha bruciare sul tempo la difesa segnando in spaccata sul primo palo e consegnando ufficialmente la vittoria ai suoi.

GABELLETTA (4-3-3): Federici 6; Sacconi 5,5, Proietti 5,5, Giammaria 6, Cotini 5,5 (19′ st Ahmetaj sv); Giusto 7, Ioppolo 6, Pieroni 6,5; Pallottini 6, Romagnoli 7, Ciani 5,5 (32′ st Rampiconi sv). A disp.: Chitarrini, Picotti, Roncetti, Jianu. All.: Flamini 6.
BASTIA (4-4-2): Tajolini 6; Silva 6, Zanchi 6,5, Passetti 6, Pacchioni 6 (32′ st Brunelli sv); Belkchach 6,5, Polchi 6, Marchetti 6 (32′ st Frenguelli sv), Marianeschi 6; Mancini 7,5, Battistelli 6,5 (44′ st Marchi sv). A disp.: Sensi, Gorietti, Esposito, Biagini. All.: Cocciari 6.5
ARBITRO: Mattei di Cittàdi Castelo 5,5
MARCATORI: 19′ pt e 27′ st Romagnoli (G), 7′ st e 31′ st Mancini (B); 10′ st Zanchi (B) NOTE: spettatori 90 circa. Ammoniti: Sacconi (G). angoli: 6-4 per il Bastia. Recupero: pt 3′, st 5′.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version