La Nestor adesso sogna i playoff


Marscianesi a -4 dagli spareggi


SABRINA BAZZANTI


MARSCIANO – Tre punti che valgono doppio quelli raccolti dalla squadra locale ai danni del Bastia. Tre punti che portano la formazione di Giudo Vicarelli a un passo addirittura dalla zona playoff, “ci mancano ancora gli scontri con le grandi, è e sarà ancora molto dura”, terrà a precisare lo stesso tecnico a fine partita, ma per questa settimana anche i marscianesi si godranno il momento d’oro. Con Battistelli e Ramazzotti infortunati, De Nigris manda in campo una squadra priva di attaccanti, a Panzolini e Brunetti infatti viene affidato il pacchetto avanzato del 4-4-2. Guido Vicarelli non cambia il 4-3-3, con Mencarini in tribuna per infortunio e Arcangeli e Raspa in panchina. Il commento dell’incontro per la prima frazione è scarno, la partita stenta a decollare e la più grande occasione da rete è quella di Radicchi al 42′ di testa che non inquadra bene lo specchio della porta. Il secondo tempo per fortuna fa smettere di sbadigliare, il tecnico bastiolo inserisce al 7′ l’unica punta a sua disposizione, D’Angelo, toglie Romoli e compone il 4-3-3. Da qui in poi e per diversi minuti gli ospiti fanno la partita, ma sbagliano davvero troppo. Capitan Panzolini in primis, la prima bordata, da posizione centrale, arriva al 13′ dai trenta metri che va a passare ad un filo dal palo, la seconda, dalla sinistra, in diagonale va addirittura a scheggiare la traversa al 26′. Qualche minuto prima però si era reso protagonista il numero uno di casa, quando Marchetti per poco non fa il colpaccio. Buono il disimpegno del centrocampista, ottimo il tiro, ma altrettanto spettacola re è il volo di Marianeschi che manda in angolo. Dalla bandierina Bordichini mette in mezzo per la testa di Belcastro che sbaglia l’impossibile. La legge del gol fallito, gol subito però è impietosa e al 30′ la palla persa da Belcastro, permette a Radicchi di involarsi sulla fascia, verso la porta avversaria e quando vi entra, anche se molto ostacolato riesce a confezionare un ottimo assist per la corrente Mancini che appoggia in rete e condanna allo svantaggio il buon momento dei biancorossi. Ma gli ospiti non si arrendono e tornano davanti alla porta azzurra, ma al 37′ Marchetti fallisce l’aggancio sul diagonale di Passetti. Allo scadere per la Nestor ci sarebbe tempo per trovare il raddoppio, ma Radicchi spreca un ottimo cross di Corradi, mandando fuori.


NESTOR 1
BASTIA O


NESTOR (4-3-3): Marianeschi 7; De Benedictis 6 (11’st Raspa 6), Palazzoni 6,5, Tinti 6, Rinaldi 6; Corboli 6 (34’st Bizzarri), Buratta 6,5, Ciani 6 (9’st Arcangeli 6); Corradi 6,5, Radicchi 6,5, Mancini 6,5; a disp: Bufaloni, Chiattini, Angeloni, Pierotti. All.: Vicarelli 6,5.


BASTIA (4-4-2): Giustolisi 6; Passetti 6, Belcastro 6,5, Romoli 6 (7’st D’Angelo 6,5), Brunelli 6; Marchi 6 (31’st Paparelli), Maestri 7, Bordichini 7, Scarcella 6; Panzolini 7, Marchetti 6,5; a disp.: Croci, Fringuelli, Torroni, Camoni, Pettinelli. All.: De Nigris 6,5.


ARBITRO: Serani di Terni 6,5. MARCATORE: 30’st Mancini (N).


NOTE: Partita condizionata dal forte vento. Ammoniti: 21’pt Brunelli, 27’st Maestri (B), 34’st Radicchi, 46’st Palazzoni (N). Spettatori 200 circa. Angoli 4-5.
Recupero: 1’pt, 4’st.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.