Mercato Il Bastardo stringe per Bordini, la Clitunno blinda bomber Antonini:per la panchina è pronto Ricci.Il Deruta pensa a Morvidoni
Bianconeri a un passo dall’attaccante. I biancorossi si consolano con il nuovo tecnico
PERUGIA – Il Trestina non scherza. Dopo aver sfiorato la serie D in questa stagione sia in campionato che in Coppa Italia che nei playoff, i bianconeri vogliono puntare dritti alla promozione. Come? Il primo passo è stata la conferma del tecnico Enrico Cerbella. Poi non resta che cercare di riconfermare tutta l’ossatura aggiungendo un paio di ciliegine: una in attacco e una in mezzo al campo. In avanti il matrimonio potrebbe arrivare già oggi: sì perché le mire del Trestina sono tutte su Daniel Mancini (26).
L’attaccante è molto legato alla piazza di Bastia e soprattutto ai tifosi biancorossi ma la ristrutturazione e il cambio tecnico potrebbero portare l’attaccante in bianconero. Su Mancini si è mossa anche la Juventina ma il Trestina non molla e già stasera potrebbe arrivare l’a nnuncio. In mediana poi si cerca un altro pezzo da novanta e nel mirino c’è Matteo Morvidoni (29) del Group sul quale però c’è anche l’interesse del Deruta.
SVOLTA A BASTIA – La giornata di ieri è servita per fare chiarezza in casa biancorossa. Dopo il “no grazie” del duo Marcello Bazzurri-Roberto Franceschini di mercoledì, ieri il presidente Bartolucci ha contattato Renzo Tasso. Il centrocampista all’inizio si è un po’ risentito di essere finito un po’ in secondo piano. Il presidente però ha rassicurato Tasso. I due si sono chiariti ed ecco dunque che, come anticipato la scorsa settimana, prima che subentrasse l’ipotesi Bazzurri, Tasso ha trovato l’accordo per guidare il Bastia nella prossima stagione. Il centrocampista dunque appenderà gli scarpini al chiodo e si dedicherà alla carriera da allenatore.
Con ogni probabilità però Tasso dovrà rinunciare a Mancini, mentre, con l’eugubino in panchina, potrebbe restare Emanuele Francioni (24) al centro dell’attacco biancorosso.
PROMOZIONE E DINTORNI – Oggi il Bastardo dovrebbe annunciare l’ingaggio di Giulio Bordini. Dopo la promozione e la mancata riconferma di Marco Pernazza, costretto a salutare i gialloverdi per problemi di lavoro dopo averli riportati in Promozione, sarà il tecnico campellino ad assumere la guida tecnica.
E alla Clitunno? I campellini sono in fase di stand by in attesa del rientro del presidente impegnato all’estero. Il sentiero però è tracciato, o, per meglio dire, la panchina ha già un destinatario. Sarà Fausto Ricci a guidare la Clitunno il prossimo anno dopo aver sfiorato i playout in questa stagione alla guida della Julia Spello ripescata.
La buona notizia per Ricci è che in attacco potrà ancora contare su Simone Antonini (23). Il bomber campellino, 20 reti in questa stagione, ha incontrato infatti i dirigenti della Clitunno trovando l’a ccordo per restare, nonostante le tantissime richieste per uno dei bomber più prolifici dle calcio regionale. Siamo a maggio però e da qui a luglio tante cose potrebbero cambiare…
di NICOLA AGOSTINI