Decisiva la seduta di martedì
E’ giallo sulle dimissioni del consigliere Meschini
BASTIA UMBRA – Qualsiasi motivazione di tipo politico è assolutamente da escludere dalle motivazioni che hanno spinto Enrico Meschini, consigliere comunale del gruppo del Partito democratico, a dimettersi dal ruolo ricoperto fino a qualche giorno fa in sede di massima assise. A mettere Meschini nella condizione di dover rinunciare all’incarico sono motivi di natura personale. Infondata, quindi, qualsiasi voce di corridoio che vuole forzatamente interpretare il gesto come un atto di disapprovazione e ribellione nei confronti delle recenti elezioni di partito che hanno legittimato il già sindaco bastiolo Vannio Brozzi a rimettersi alla guida del gruppo politico che a Bastia Umbra raccoglie ancora la maggioranza del consenso elettorale; poi, a voler dar adito alle malelingue, non manca chi dice che ben altri gesti verranno a rendere pubblica la spaccatura che ancora dovrebbe regnare nel gruppo piddino bastiolo e che basterebbe attendere la data del prossimo consiglio comunale, martedì 30 novembre, per vederne delle belle. Per ora, ciò che si può dire con certezza dei fatti è solamente che un altro giovane è entrato a far parte della massima assise di Bastia Umbra, Alessandro Caleri, figlio di Antonello che ha svolto il ruolo di consigliere comunale non più tardi della recente legislatura guidata da Francesco Lombardi. Con il saluto e gli auguri di buon lavoro ricevuti non solo dai colleghi di partito, ma anche da tutti gli altri rappresentanti della cittadinanza bastiola presso la casa del municipio, Alessandro Cale-ri si accinge a svolgere il suo impegno politico e a sostituire il suo ex collega Meschini, fin anche nel suo ruolo in sede di commissione consiliare. Tuttavia, un quesito si pone: chi sarà portavoce diretto della frazione bastiola di Costano presso la quale la famiglia Meschini è residente? Questo nonostante il coordinatore Brozzi abbia già annunciato la formazione di un circolo piddino che abbraccerà l’area costanese insieme a quella del quartiere di San Lorenzo.
Alberta Gattucci

Corriere-2010-11-26-pag24

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (17)

  • daie giù facemo altri circoli circoletti circoloni..ad uso esclusivo.

  • Il portavoce diretto di Costano è il consigliere comunale di maggioranza (lista civica Ansideri Sindaco) GIULIANI STEFANO anche lui residente a Costano.

  • Certamente è difficile da digerire per alcuni giovani il rinnovamento all’ interno del P.D. con la proposta politica di chi giovane non è più da molto tempo.
    Sotto la cenere dovrebbe covare moltissima brace, vediamo alla prima folata di tramontana che cosa succederà.
    In futuro potremmo vederne delle belle perchè la gallina vecchia è vero che fa del buon brodo ma poi è difficile da digerire e fa venire molto MAL DI PANCIA.
    Sono stato educato, sarò querelato ? Speriamo di si.

  • Siccome io non capisco niente di politica e di intrallazzi, penso che Meschini sia stato dimissionato per fare spazio all’amico degli amici.
    Ma dato che io non capisco niente di politica e di intrallazzi, sicuramente mi sbaglio.
    CHE SQUALLORE

  • Avete capito qual’è il problema?! Non l’importanza politica dell’accaduto dietro al quale potrebbe nascondersi un dissenso, ma, cito testuale, “chi sarà portavoce diretto della frazione bastiola di Costano presso la quale la famiglia Meschini è residente?”. Questo spiega perchè in 40 anni di governo della sinistra a Bastia alcune realtà hanno avuto quello che è giusto dovessero avere e altre realtà, SENZA RAPPRESENTANTI COMPIACENTI, mi riferisco ad Ospedalicchio, sono sempre andate a rimorchio, lottando lacrime e sangue per ottenere, comunque da ultimi, quello che gli altri avevano avuto già da anni. Spero che questa amministrazione abbia la forza e il coraggio per un vero cambiamento. Vedremo.

  • Oramai nel P.D. esiste un solo verbo che è DIVIDERE.
    Divisi in correnti, divisi nelle scelte politiche più importanti, divisi in rottamati e rottamatori, divisi in buoni ed onesti in cattivi e via dicendo.
    Ora a Bastia, per non farsi mancare nulla, anche in circoli.
    Ma cosa avranno più da dividere visto che sono 4 gatti ed un leone vecchio e spelacchiato ?
    Misteri della politica, almeno prima c’ erano le poltrone ora non ci sono più nemmeno quelle.
    Sono stato educato, sarò querelato ? Speriamo di si .

  • Mal di pancia ??? Secondo me hanno una vera e propria colite cronica !!! Ma come si fa a scrivere un articolo così … rasenta proprio un giornalismo da chicchiericcio !! Ma bisogna domandarsi come mai si sono affrettati a far scrivere un articolo del genere, cosa vogliono dire alla popolazione? … O meglio cosa vogliono mettere in chiaro ?
    Secondo me hanno la coda di paglia !! Costruire un articolo su voci di corridoio … ma per piacere !!

  • Per quanto riguarda il portavoce diretto si sono dimenticati che esiste una maggioranza, e poi che significa portavoce diretto della frazione, perchè loro amministravano a: chi strilla più forte ottiene, bel modo.
    La giunta dovrebbe amministrare a 360 gradi.

  • Non capisco cosa c’è sotto ma mi puzza che dalla sera alla mattina sia stato subito pubblicato l’ articolo, cosa che non avviene neanche per le cose più importanti perchè normalmente un giorno passa…. devono coprire qualcosa??? chissa….. staremo a vedere…. ma certo sono molto ma molto prevedibili sulle mosse…..

  • Caro GB sono prevedibili perchè la politica che fanno è quella di allora, datata e camaleontica.
    Penso che sotto non ci sia nulla di importante, se non che chi entra è più amico e docile di chi esce.
    Tutto quà, più amici e quindi più controllo in questi due/tre anni di sondaggi personali, mascherati in attività politica, per capire se sarà il caso di provarci.
    Penso che il concetto è chiaro.
    Sono stato educato, sarò querelaro ? Speriamo di si.

  • Scusa non richiesta, accusa manifesta.

  • @”Discontinuità”: Ti ho difeso e continuerò a farlo con chiuque venga tacciato sulla libertà di espressione. Ora se mi posso permettere vorrei suggerirti di non far più riferimento a quella minaccia, poichè come affermava Winston Churchill: “A volte l’uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada”. Quindi lascia perdere e vai avanti. Saluti

  • @nn: Scusa non richiesta … accusa manifesta … è un modo di dire, nel senso che mettiamo le mani avanti prima che ci possano accusare … Quindi riferito all’articolo significa intanto giustifichiamoci contro eventuali attacchi … oppure mettiamo le cose in chiaro a modo nostro prima che vengono scoperte … Il problema sono anche i “giornalai” che non si meritano di essere chiamati giornalisti, in quanto pubblicano certi articoli molto sterili !!

  • Accolgo il Tuo invito Domenico Ascani d’ ora in poi nessun riferimento ma solo idee .
    Un saluto

  • @Discontinuità: concordo con il fatto che stanno facendo attività politica per iniziare a fare i conti se provarci o meno, e anche questo è un vecchio modo di fare che speriamo vada in disuso perchè limita la libertà nel senso che vogliono far sentire le persone obbligate con i soliti sistemi ecc… ecc…, speriamo che quelli che abboccano siano sempre di meno e trionfi la libertà di scelta. La formula più amici più controllo funziona ma è falsa è solo un amicizia dei propri interessi.
    In riferimento alle minacce di querela che hai ricevuto di stonato e che potrebbe essere portato alla polizia postale c’è proprio la minaccia che hai ricevuto. Arroganza, sistemi oppressivi ecc…, eccc…, il comunismo è finito e fallito da un pezzo.

comments (17)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.