Bastia

Magrini: «Un Bastia carico come me»

Ora c’è l’ufficialità. Il tecnico :«Piazza super». Nel mirino lbojo, Mattia,Cardarelli e Peluso. 
Colpo Villabiagio: Montagnoli. Marinacci alla Narnese

di NICOLA AGOSTINI
PERUGIA – Lamberto Magrini è il nuovo allenatore del Bastia. L’ufficialità è arrivata pochi minuti fa. Il tecnico magionese ha sciolto le riserve dopo l’ennesimo colloquio con la dirigenza della Spal. A Ferrara infatti la trattativa con la nuova società e can la cordata umbra rappresentata dal ds Giancarlo Mancinelli e da Pierpaolo Berrettini, è saltata.
Magrini così ha rotto gli indugi e detto sì al Bastia. «Stiamo parlando di una grande piazza — ha dichiarato il tecnico magionese — e arrivo con un entusiasmo incredibile. Guai a fare proclami però. Dobbiamo restare con i piedi per terra e lavorare sodo».
Magrini, 52 anni, riparte dalla serie D dopo averla disputata per l’ultima volta, vincendola, nel 2009-2010 a Gavorrano. Poi un’altra stagione con i toscani in Seconda divisione con un decimo posto, prima delle ultime due parentesi a Foligno in Prima divisione e a Grosseto in serie B in tandem con Consoni.
Stamattina intanto il Bastia è stata iscritto al campionato di serie D dopo le vicissitudini dei giorni passati. Il presidente Paolo Bartolucci, il dg Doriano Aglini e il ds Alessandro Degli Esposti si sono così subito messi al lavoro, insieme a Magrini, per allestire la nuova rosa. I nomi in lizza sul mercato sono quelli di Nicholas Ibojo (28) della Viterbese per la difesa, Flavio Mattia (22) dello Sporting Terni a centrocampo, Maurizio Peluso (28) ex Aversa Normanna e Alessio Cardarelli (23) dello Sporting Terni per l’attacco.
PONTE VECCHIO ALLA FINESTRA – Ieri sera alle 19 è scaduto il termine per le iscrizioni alla serie D eseguite con la procedura on-line. Sono 161 le società che hanno fatto domanda con 5 rinunce: Milazzo, Sporting Terni, Viterbese, Fermana e Voghera. Entro le 14 di oggi dovranno essere depositate alla sede del Dipartimento Interregionale tutte le documentazioni cartacee che poi saranno esaminate dalla Co.Vi.So.D., la quale, entro il 19 luglio, comunicherà alle interessate l’esito dell’istruttoria. Di fatto, in questo momento, ci sarebbe solo un ripescaggio dall’Eccellenza alla serie D visto che il Comitato Interregionale riporterà a 162 squadre, almeno inizialmente, l’organico base (9 gironi da 18 squadre). A questi vanno aggiunti i 4 posti che si dovrebbero liberare con il ripescaggio dalla D alla Seconda divisione di Casertana, Cosenza, Gavorrano e Virtus Vecomp. Insomma 5 ripescaggi fra i quali comunque dovrebbe rientrare la Pontevecchio. Sentenza ai primi di agosto.
TUTTI GLI ALTRI AFFARI – Colpo da novanta per il Villabiagio che fa davvero sul serio. Il presidente Vicaroni e il ds Persichetti hanno annunciato l’ingaggio dell’attaccante Michele Montagnoli (29) dalla Pianese. Un altro pezzo da novanta a disposizione del tecnico Grilli.
La Narnese cerca un portiere fuoriquota e nel mirino c’è Leonardo M arinacc i (20) della Nestor. Sempre in serie D la Voluntas Spoleto ha allestito un centrocampo da urlo con la conferma di Giacomo Francesconi (25) che sembrava inizialmente destinato al Bogliasco, Portiere cercasi anche a Cannara e nel mirino c’è Francesco Tifi (19) della Pontevecchio che, per motivi di lavoro, può allenarsi solo di sera. E’ divorzio fra il Torchiagina e l’attaccante Michele Radicchi (34) dopo i 12 gol in 24 gare nella scorsa stagione.
(HA COLLABORATO RENZO BERTI)

Exit mobile version