Il neo biancorosso si presenta: “Non ero più titolare, per questo ho lasciato il Ponte”. Il diesse Milioto: “Era il nostro pallino” .Mercato: Costabile lascia Pierantonio, ma arriva Tini. Ciufoli a Cagli, Minelli via da Umbertide

BASTIA UMBRA – Dopo l’arrivo di Simone Magionami dalla Pontevecchio,il Bastia toglie dal cancello d’ingresso dello stadio il cartello “Lavori in corso”. L’ex fantasista della Pontevecchio, infatti,dovrebbe aver chiuso le manovre in entrata programmate dalla società dopo quella già nota di Domenico Borrelli. “Magionami è stato da sempre il nostro obiettivo principale – svela così il retroscena di questa difficile operazione il diesse Agostino Milioto -.Ben sapendo delle tante offerte che il giocatore aveva dalla serie D non potevamo sbandierare le nostre strategie. Ho lavorato in silenzio,tenendo sempre informata la società. Appena mi ha dato il via libera, ho chiuso e Magionami è diventato così un giocate del Bastia che contribuirà al nostro rilancio”.
Magionami vuole giocare
All’uscita dallo spogliatoio, Simone Magionami conferma, andando anche su alcuni dettagli, tutto quanto Milioto aveva anticipato in precedenza. “Dopo quattro stagioni giocate sempre da titolare,durante quella in corso di svolgimento ho trovato poco spazio.Per questo motivo, ho cominciato a prendere in esame la possibilità di cambiare casacca. Ho avuto molti contatti, soprattutto con Orvietana e Deruta ma le cose non si sono concretizzate. La scelta così è caduta sul Bastia perché,pur scendendo di categoria, la ritengo una piazza calcistica importante e prestigiosa dove certamente mi troverò a mio agio”. Magionami arriva a Bastia già ben rodato sul piano fisico e anche se la scelta si farlo giocare subito dall’inizio spetterà a Renzo Tasso,domenica in occasione dell’incontro con l’Am ‘98 farà il suo esordio con la maglia biancorossa.La notizia dell’arrivo di Magionami è stata accolta con molta soddisfazione dai tifosi, soprattutto da quella parte della tifoseria organizzata dei Mad Boys che adesso spera di una pronta risalita in classifica della propria squadra.
L’altro mercato
Nonostante il primato, si stanno registrando movimenti in entrate e uscita in casa del Pierantonio.Subito dopo il match con il Nocera, ha salutato la compagnia l’esterno di difesa Andrea Costabile (‘92) in procinto di passare al Manfredonia. La società ha già individuato come sostituto il pari ruolo del Castelrigone, Federico Tini (‘92). Potrebbe inoltre lasciare Pierantonio il portiere Jacopo Farinelli molto richiesto. Dopo Luca Bellucci, passato alla Vis Pesaro,anche un altro giocatore del Bastia, l’esterno Michele Ciufoli, ha deciso di passare nelle file della Cagliese. Nei prossimi giorni,invece, si conoscerà la nuova destinazione di Giovanni Infuso, conteso dalla Massa Martana, Pantalla ed Ellera. A Pietralunga,potrebbero arrivare due attaccanti:l’esperto Alessandro Rollo dalla Virtus Sangiustino e il giovane Francesco Minelli (‘92) dalla Tiberis Montecorona. Proprio un ex bandiera della Tiberis, Lorenzo
Staccini del Villabiagio, è stato contattato dal Pianello e dal San Lorenzo Lerchi. Il Torchiagina oggi ufficializzerà gli arrivi del centrocampista della Vis Casa del Diavolo, Michele Zandonai,e dell’attaccante Mattia Ferranti dal Valfabbrica.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.