Eccellenza Montecucco è sincero: “Noi troppo fragili”

Poker firmato da Santucci, Corriale e Rosignoli Un’autorete spiana la strada ai biancorossi
2 Palle gol Per la Nestor nei primi 120 secondi di gioco

NESTOR O BASTIA 4
NESTOR (4-3-3): Marianeschi 5.5, Nofri 5 (11′ st Rondolini 5.5), Ciurnelli 5.5, Szscesniak 5, Polpetta sv (15′ pt Nofrini 5; Giabbecucci 5.5 (16′ st EI Madouni sv), R. Vestrelli 5 (19′ st Binaglia sv), D. Sisani 5.5; Covarelli 5 (1′ st A. Vestrelli 5.5), Fastellini 6, Terrani 5.5. (Adisp. Baldoni, D’Ambrosio, Goretti, Regnicoli). All. Montecucco 5.5
BASTIA (4-3-3): Alunni 6.5, Muzhani 7 (29′ st Bibi sv), Andreani 7 (25′ st Tarpanelli sv), Kwarteng 7.5, Pagliatini 7; Mennini 7, Raccichini 7, Rosignoli 7.5; Corriale 7.5 (32′ st Bianconi sv), Stirati 7 (7′ st Marchetti 6.5), Santucci 7.5 (6′ st Sjogren 6.5). (A disp.Finestra, Castelletti, Cecchini, Fermi). All. Caporali 7.5
Arbitro: Fanelli di Perugia 6 (Spera e Malacchi)
Refi: 22′ pt Santucci, 47′ pt Szcniak (aut.), 2′ st Corriale, 3′ st Rosignoli
Note: Ammonti Oumelli, Notti, D. Sisani, Muzhani, Alunni

di Alvaro Angeleri

MARSCIANO Il Bastia cala il poker al Checcarini. Tutto meritato. Gli azzurri possono recriminare per non aver saputo trasformare in gol tre occasini nei primi due minuti. Gli ospiti lamentano tre assenze mentre i ragazzi di casa ne hanno fuori il doppio. Si comincia e una svirgolata di un difensore biancorosso lascia campo aperto a Fastellini. L’attaccante giunto quasi sulla linea di fondo elude tutti e calcia. II pallone sbatte sul palo lontanto e torna in campo per la comoda ribattuta di Covarelli ma sulla linea di porta trova pronto un avversario. Sul susseguente angolo Terrani calcia a botta sicura ma Alunni arriva a deviare la conclusione. I pericoli corsi allertano il Bastia. Al 5′ Marianeschi blocca a terra una punizione di Raccichini e un minuto appresso deve arrivare al limite dell’area per salvare la sua porta. Dopo 11 minuti il rientrante Polpetta deve lasciare il campo. Gli ospiti premono e al 22′, su cross di Corriale, Santucci brucia tutti sul tempo e di testa fa 0-1. Al 41′ Terrani ha il pallone del possibile pari ma Alunni gli chiude la porta. A147′ il colpo del ko lo infligge Szczesniak che nel tentativo di mandare in angolo centra la sua porta. Nei primi tre minuti della ripresa il Bastia chiude i giochi. Con due azioni in velocità realizza il terzo gol con Corriale (2′) e il quarto con Rosignoli (3′). A questo punto la gara non ha più storia. Alla girandola dei campi si può aggiungere un diagonale fuori d’un nulla di Fastellini (32′), una punizione di Raccichini deviata in angolo (39′) e una conclusione di Terrani che Alunni spedisce in angolo.
SPOGLIATOI Caporali non fa salti di gioia ma è evidentemente soddisfatto. Ammette che se all’inizio la Nestor avesse segnato poteva essere un’altra gara. “Poi – aggiunge – abbiamo iniziato a giocare”. Ammette di “essere contento per il tanto lavoro e l’applicazione dei suoi ragazzi”.
Il mister di casa, Andrea Monte-cucco, non cerca alibi: “Forse siamo un po’ fragili mentalmente e le tante assenze si fanno sentire”. Ma il suo dispiacere più grande è “per i nostri tifosi che sono venuti a vederci”.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.