Bastia

Maestre che meritano il «grazie» dei genitori

Buone notizie dalla elementare di Ospedalicchio, un anno ricco di spunti

BASTIA UMBRA (a.g.) – Cinzia Mariotti, la rappresentate di classe dei genitori della classe quarta della scuola primaria di Ospedalicchio, fa il bilancio dell’anno scolastico appena trascorso. E si tratta di un bilancio assolutamente positivo e, probabilmente anche per questo, giusto da essere comunicato all’esterno a quanti magari tendono a generalizzare il malcontento nei confronti del mondo della scuola italiano.
“La qualità delle proposte scolastiche che offre il territorio bastiolo può considerarsi una certezza, una delle più rassicuranti per il nostro contesto territoriale – sottolinea la rappresentante di classe di Ospedalicchio – il mondo dell’istruzione, compatibilmente con le continue e più o meno interessanti novità, continua a confermarsi un importante luogo di crescita e maturazione per tutti gli alunni. Per esperienza personale, posso testimoniare la sinergia assolutamente positiva che si è sviluppata presso la scuola primaria di Ospedalicchio, in modo particolare tra studenti, famiglie e corpo docente della classe quarta, della quale sono appunto rappresentate di classe. Prove tangibili di questa realtà sono, ad esempio, l’uscita scolastica organizzata verso il lago Trasimeno e la cena di classe di fine anno. Le insegnanti Assunta Martini, Rossella Sapora, Chiara Grassi e Natascia Sirci possono ritenersi orgogliose per il lavoro svolto; sono proprio loro che, ringraziando i genitori per la collaborazione preziosa, hanno ribadito un importante messaggio di amicizia e solidarietà. Mi auguro e mi preparo ad affrontare in modo ancora migliore il prossimo anno scolastico”.
Da parte nostra fa piacere poter scrivere che c’è una scuola in cui le insegnanti ringraziano i genitori e i genitori ringraziano le insegnanti, segno che la collaborazione, condizione fattiva all’interno della scuola, può esistere e i risultati vanno sotto gli occhi di tutti.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version