Una “tre giorni” fatta di sorprese per intrattenere gli ospiti con degustazioni e sfilate

BASTIA UMBRA – Tutto pronto da domani fino a domenica per la prima edizione di “Dolcemente Bastia”, manifestazione che trae ispirazione dai “maccheroni dolci” il piatto tipico umbro e più in generale dal cioccolato.
Un percorso che metterà in sinergia il Centro Fiere (padiglione sette) con il centro città di Bastia, in uno scambio di opportunità e visitatori.
E’ stato organizzato anche un trenino che collegherà senza soluzione di continuità, Umbriafiere con il centro storico di Bastia dove i visitatori potranno prendere parte anche alla manifestazione della “Castagnata”, in piazza Mazzini.
Una “tre giorni” fatta di dolci sorprese per intrattenere gli ospiti con degustazioni, spettacoli, sfilate, laboratori e chi più ne ha più ne metta. Un appuntamento che sicuramente richiamerà curiosi e buongustai anche da fuori regione. Un fine settimana da vivere tra delizie dolci e frutti dell’autunno. Come si può rinunciare al cioccolato e anche ad assaggiare le caldarroste accompagnate magari da un buon bicchiere di vino. Il taglio del nastro domani alle ore 17 con degustazione gratuita. L’ingresso alla manifestazione nei tre giorni della kermesse è gratuito. Per informazioni telefonare allo 075/8078216
MACCHERONI DOLCI
I maccheroni dolci sono un piatto tipico umbro per la sera della Vigilia di Natale. Il dolce ha l’aspetto di una classica pastasciutta anche se un po’ compatta; si mangia con la forchetta come la pastasciutta classica.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.