BASTIA UMBRA – Secondo la notizia pubblicata sul portale, CON CUI IL COMUNE DOVREBBE INFORMARE I CITTADINI, del comune www.Bastianotizie.it, questi i fatti salienti del consiglio comunale tenutosi domenica mattina per  l’approvazione del bilancio di previsione per il 2008:


 


·        Il dibattito si è svolto: “nel pieno rispetto della correttezza gestionale dell’amministrazione comunale della Città. E’ stata una discussione ricca sia di spunti amministrativi sia politici. Discussione e voto si sono svolti in un clima sereno dove sono prevalse motivazioni ed argomentazione politiche sulla polemica sterile e chiusa in sé stessa” – e qui ci siamo..


·        Il bilancio è stato costruito tenendo invariata la pressione fiscale sui servizi a domanda individuale e si è individuato nella tassa di scopo” – ma maggiori tasse per circa un milione e mezzo di euro chi le paga?


·        E’ finalizzato alla costruzione ed ampliamento di nuove scuole e all’aumento di due punti dell’Irpef – imposta sul reddito delle persone fisiche – che consentono di recuperare risorse per gestire la farmacia, rispettando un impegno con il sindacato,” – Se aumentasse l’Irpef di due punti forse i bastioli imbraccerebbero i forconi (per non sprecare le cartucce). Ma la pressione fiscale aumenta o no? – Le farmacie sono forse l’unica attività del comune che produce reddito (circa 500mila euro) che serve a finanziare i servizi pubblici e non viceversa.


·        al contempo prevedendo ulteriori sgravi sul versante della Tarsu – Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani – per le persone sole ed ultra 65enni con un’ulteriore possibilità di rateizzazione” – quindi cari bastioli il 13% di aumento sulla nettezza urbana ve lo siete inventato!


 


….ogni commento è superfluo….




 

VAI IL BLOG DELLA NOTIZIA E PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE CLICCA QUI

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.