BASTIA UMBRA —NELLA PROSSIMA tornata elettorale amministrativa ci sarà anche il Movimento 5 Stelle con un proprio candidato sindaco. Per sceglierlo è mobilitato il ‘popolo del web’ chiamato a pronunciarsi il 15 e 16 febbraio tra due bastioli che hanno proposto la loro candidatura: Stefano Chiucchiù e Marcello Rosignoli. Nomi che sono già circolati su Facebook. Il candidato dei due che sarà designato dovrà vedersela con il sindaco uscente Stefano Ansideri della coalizione di centrodestra, e Simona Carosati, espressione del centrosinistra. Non è detto, però, che la partita elettorale si giochi solo tra questi candidati. Nel centrodestra sono da definire le posizioni della lista civica, che fa riferimento all’ex vicesindaco Rosella Aristei, che è uscita dalla giunta a dicembre 2012 e deve ancora scegliere il proprio futuro. Il gruppo Fratelli d’Italia potrebbe correre da solo con l’ex assessore all’Urbanistica Luca Livieri. A sinistra il malcontento crescente nel Pd potrebbe sfociare in una lista civica con un proprio candidato sindaco. Intanto stasera alle 21 al circolo Arci di Bastiola la candidata Simona Carosati incontra i cittadini per definire il programma elettorale del centrosinistra.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (1)

  • RETTIFICA ALL’ ARTICOLO DI CUI SOPRA:
    Le primarie non sono “online”, bensì le votazioni si potranno effettuare presentandosi personalmente presso il banchetto dedicato dotati di documento di riconoscimento, nei giorni del 15 e 16 Febbraio.
    Vogliamo anche precisare che la votazione non è riservata solo al “popolo del web”, ma sono invitati TUTTI i cittadini iscritti alla lista elettorale del comune, ergo anche al “popolo senza web”.

comments (1)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.