Coppa di Eccellenza Oggi primo dei due impegni in quattro giorni coi bianconeri: “Dopo il ko con la Grifo difficile passare il turno”
BASTIA – Il Bastia continua ad avere qualche problemino in campionato. Anche con il Cannara la formazione di Zoran Luzi si è fatta imbrigliare dai giovani allenati da Mirko Barbetta. Ora c’è il doppio impegno con il Trestina. Prima in Coppa, poi in campionato. Un impegno difficile per l’undici biancorosso. “Per quanto riguarda la Coppa – spiega lo stesso Luzi – il risultato delle prima giornata con la Grifo-Ponte Torgiano (2-1 per la squadra di Cocciari ndr) è certamente penalizzante per poter ambire al passaggio del turno. In questi mini gironi di Coppa il risultato del primo incontro è spesso determinante. Nonostante ciò cercheremo di fare il massimo. Anche
perché in campionato, detto con molta onestà, non stiamo facendo benissimo. Ed è giusto affrontare ogni gara con il massimo impegno. Sicuramente darò spazio a qualche giocatore meno impegnato ultimamente. È giusto affrontare questo impegno con qualche forza fresca. Assenze? Polchi è qualche settimana che è fuori per infortunio e ancora è presto per parlare di un suo recupero. Poi ho Zanchi con l’influenza. Dietro sarò costretto a qualche cambiamento, ma ripeto in queste gare servono forze fresche”. Un Bastia che deve ancora migliorare. “Abbiamo un problema nel finalizzare. Per la qualità dei nostri attaccanti e la mole di gioco che sviluppiamo, non riusciamo a concretizzare in proporzione alla manovra. A dir la verità anche in qualche spunto dei singoli stiamo mancando. È un periodo difficile. La realtà è che fino ai venti metri finali fila tutto liscio, poi sbagliamo spesso l’ultimo passaggio o la conclusione Chi ha visto la gara con il Cannara può comprendere meglio questa analisi. C’è da lavorare e migliorare. Con un pizzico di umiltà inpiùetanta,tantacattiveriaagonistica”.
Trestina che affronterete due volte nel giro di pochi gironi.“Affrontiamo un avversario che negli ultimi anni ha sempre disputato i playoff e ha iniziato bene la stagione. È una squadra che si conosce bene e ha valori tecnici importanti. L’avversario giusto? Questo è difficile da dire. Certo è che contro la squadra di Cerbella gli stimoli vengono da soli. Ma come dicevo prima, guardo prima in casa mia. Siamo noiadovercredercidipiù.Essere più umili e concentrati”.
BASTIA(4-4-2):Tajolini;Allegrucci, Sdringola, Tardioli, Cardinali; Belkchach, De Santis, Marchetti, Peri; Mancini, Francioni. A disp.: Sensi, Ortolani, Pinchi, Vantaggi, Gnagni, Martellini, Battistelli. All.: Luzi
S. MAZ.