Qui biancorossi Fuori 5-6 titolari, l’allenatore: “Non siamo in grande condizione, sfida da dentro o fuori in 180’. Siamo pronti”
BASTIA – Grandi deluse a confronto, unico obiettivo in testa: mettere fieno in cascina ed ipotecare (se possibile) il passaggio alla finalissima di Coppa.
“Non siamo in grandi condizioni”, ammette Zoran Luzi, già costretto a fare i conti con una classifica deficitaria in campionato.“Laveritàèchesinoadoggi poco o nulla ha girato per il verso sperato. Ci manca un po’ di continuità, è innegabile, ma non posso far finta di niente e dico che in certi frangenti siamo stati puniti oltre i nostri demeriti”. Già, ma oggi a Pontenuovo i rimpianti Luzi e i suoi ragazzi dovranno la-sciarli chiusi nello spogliatoio, la prospettiva di fare strada in Coppa è troppo allettante: “È uno degli obiettivi e onoreremo al massimo l’impegno. Peccato che arriviamo a questa partitissima con tanti elementi indisponibili, ma abbiamo tanti buoni giovani e spero che i ragazzi più esperti sappiano trovare le motivazioni per trainare il gruppo”.
EMERGENZA- Tra squalifiche ed infortuni, Luzi ha di che essere preoccupato: “Non ci saranno Tardioli e Cardinali, così come Gnagni, Polchi e Pinchi che sono alle prese con problemi fisici. Spero di recuperare Belkchack, mentre sicuramente riavrò a tempo pieno Francioni che già domenica scorsa ha disputato uno scampolo di partita. Non siamo nelle migliori condizioni, ma ci giocheremo le nostre carte”.Anche perché in fondo Bastia e GrifoPonteTorgiano sono le grandi deluse di questo avvio, condannate a dimostrare che il loro valore non è quello espresso dai numeri: “Ma oggi sarà un capitolo a parte. È vero, in campionato siamo partiti a rilento, ma c’è tempo per recuperare. Qui in Coppa, invece, ci giochiamo tutto in 180’ e credo che i 90’ odierni siano i più importanti”. Niente calcoli, solo una gran voglia di fare risultato: “Non so chi abbia più da perdere, ma sicuramente ci giochiamo entrambe qualcosa a cui teniamo. E non mi fido degli ultimi risultati: Cocciari ha in mano una grandissima squadra e non passerà molto tempo da quando riuscirà ad esprimere tutto il potenziale”. Ma visto che ci siamo, perché non aspettare altri 90’prima di farlo? Così in campo a Pontenuovo (ore 15,15)
GRIFOPONTETORGIANO (4-4-2): Pifarotti; Scappini, Spuntarelli, Giacometti, Fatone; Anselmi, Martinetti, Pantaleoni, Parolisi; Roscini, Brunetti. All.: Cocciari.
BASTIA(4-4-2): Tajolini; Allegrucci, Zanchi, Peri, Sdringola; Martellini, De Santis, Marchetti, Battistelli; Francioni, Mancini. All.: Luzi.
R. BAR.