Aiutare le persone povere adesso è possibile
BASTIA UMBRA – (a.g.) L’Uvisp, Unione volontariato internazionale per lo sviluppo e la pace, segnala e ricorda a quanti già ne fossero a conoscenza, appuntamenti e scadenze previste per il mese di maggio e giugno.
Innanzitutto sabato 19 maggio si terrà il trofeo nazionale “Stella d’oriente’, esclusivamente dedicato alle coreografie di arti marziali e degli sport da combattimento, organizzato grazie al supporto tecnico dell’accademia di karate Goju-Ryu e dalla società Master budo karate di Petrignano. Ospite d’onore della manifestazione, che si terrà presso il palasport dell’Itis di Santa Maria degli Angeli, la campionessa Simonetta Lungo. ‘Ho contatti personali con l’Uvisp di Bastia Umbra – spiega la Lungo – e mi è sembrato opportuno organizzare qualcosa per sensibilizzare riguardo le adozioni a distanza’. Così, le dieci squadre che parteciperanno al trofeo doneranno una quota da devolvere in beneficenza, dando il buon esempio al pubblico invitato gratuitamente a intervenire Visto la scadenza della dichiarazione dei redditi, si affrettino tutti coloro che sono intenzionati a donare il cinque per mille all’Uvisp; il codice fiscale di riferimento è 94016000542. Si tratta di una nuova possibilità per aiutare le persone che muoiono di Fame e sostenere i progetti di sviluppo per il terzo mondo.
Niente parole e molti fatti; questa la politica dell’Uvisp, che invita i papabili contribuenti a visitare di persona la sede che si trova nella zona industriale di Bastia Umbra, per verificare l’utilizzo dei contributi economici. Scadono a giugno invece le iscrizioni per quanti volessero partecipare alla XIV edizione del premio letterario internazionale “Un solo mondo”. Le quote di partecipazione che verranno versate quest’anno andranno
devolute per la realizzazione di una biblioteca nella scuola media di Mulongwe, nel Congo.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito intemet www,uvisp.org oppure telefonare allo 075.8004667.
Insomma, le alternative non mancano per nessuno..
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.