Bastia

Lupattelli: «Il commercio protagonista»

PER IL PRESIDENTE DEGLI ESERCENTI E’ LO SLOGAN GIUSTO

BASTIA UMBRA —IL COMMERCIO protagonista, è uno slogan che si adatta all’associazione locale degli esercenti, ma anche un obiettivo per la città. Un quadro in chiaro-scuro che non deve scoraggiare, ma offrire un motivo in più per guardare al futuro con determinazione. Ne è convinto Sauro Lupattelli (foto), presidente della Confcommercio, che accettato anche di guidare il consorzio “Bastia City Mall”.
«HO ACCOLTO questo incarico per venire incontro alla necessità di un rilancio della categoria – ha dichiarato Lupattelli -, non certo per ambizione di potere, piuttosto per spirito di servizio». Il consorzio è una parte importante del commercio locale, ma il mercato settimanale degli ambulanti del venerdì registra un forte calo di banchi e di visitatori. Piazza del mercato venerdì era semivuota, e con pochissimi clienti. Quali i motivi? «Sono molteplici: dalla qualità dei prodotti, alla disaffezione, ai costi che gli ambulanti faticano a fronteggiare – è il parere del presidente Confcommercio -. Il problema, però, è un altro e cioè la necessità di una strategia capace di aggredire le difficoltà del momento.
NE ABBIAMO parlato nei giorni scorsi in un incontro con l’amministrazione comunale e presto concorderemo un piano che, al di là di chi governerà la città, dovrebbe dare risposte giuste ai cittadini». Quale segnale arriva dai saldi? «Qualche segno incoraggiante ma siamo ancora lontani dalla svolta».
m.s.

Exit mobile version