Bastia

L’Unitre «riparte» dalla Fisica

BASTIA SINERGIA CON L’ATENEO DI PERUGIA
BASTIA UMBRA –L’UNIVERSITÀ Libera apre l’attività del nuovo anno con un incontro entrando nel mondo della fisica, una realtà di grandi esplorazioni scientifiche che vede tra i protagonisti i giovani ricercatori dell’Università di Perugia.
NEL programma 2016/2017 di Unilibera un posto importante occupa la collaborazione con l’Ateneo di Perugia, in particolare con il Dipartimento di Scienze Agrarie, con un incontro già svolto a cura del prof Pierri, e ora con il dipartimento di Fisica. Domani, mercoledì, è in programma un incontro sul tema: «Applicazioni di modelli e teorie fisiche nell’ambito della diagnostica e terapia medica», che per l’occasione di terrà alle ore 15,30, nella Sala della Consulta del Comune. E’ il primo di tre appuntamenti su argomenti di fisica. «I temi sono scelti con una duplice finalità – sottolinea Claudia Lucia, assessore comunale alla cultura –, portando gli iscritti di Unilibera ad approfondire argomenti di rilevanza scientifica ed importanti anche per la vita di tutti i giorni.
SI È PRESTATA particolare attenzione in questi incontri all’attività di ricerca della Fisica, che vede l’Università di Perugia molto attiva in collaborazioni scientifiche con centri di ricerca italiani ed internazionali». Per l’organizzazione di questo percorso della conoscenza preziosa è stata la collaborazione prestata dalla professoressa Giuseppina Anzivino.

Exit mobile version