Bastia

“L’Unità d’Italia… in maschera” tema centrale del IV Carnevale della Città di Bastia Umbra

COMUNICATO STAMPA

Umbriafiere, domenica 13 febbraio 2011 – ore 15,00

L’appuntamento è per domenica 13 Febbraio 2011 all’Umbriafiere, dove dalle ore 15.00 si terrà la quarta edizione del “Carnevale della Città di Bastia Umbra”.
La festa, organizzata dall’Amministrazione Comunale (settore Sociale) in collaborazione con le Associazioni di Volontariato e di Promozione Sociale, con le Istituzioni scolastiche, con i Centri sociali, le scuole di ballo del territorio e le cooperative sociali, quest’anno non è a tema libero ma, venendo a coincidere con il 150° dell’unità nazionale, l’intera manifestazione sarà incentrata sul tema: “L’Unità d’Italia…in maschera”.
A questo fine dal 25 gennaio nei locali della Ludoteca comunale nei pomeriggi di martedì e giovedì si sta lavorando alla preparazione dei costumi e degli addobbi per l’allestimento della festa. Sono impegnati anche con proprie iniziative le scuole dell’infanzia e della primaria per arrivare puntuali e preparati all’appuntamento di domenica prossima nel padiglione fieristico che, come di consueto, ospita bambini e intere famiglie in un pomeriggio di giochi e di allegria.
Nel padiglione di Umbriafiere sarà vietato l’uso di bombolette spray e di palloncini volanti.
Le associazioni che aderiscono all’iniziativa avranno uno stand da allestire e durante la festa allieteranno il pomeriggio con attività di animazione (costruzione di maschere e vestiti, laboratori di trucco e travestimento, sculture di palloncini, organizzazione di giochi, sketch di pagliacci, ecc).
L’animazione musicale sarà invece curata dal DJ Lucio Camacho.
Durante la festa di Carnevale è previsto un ‘cioccolato…party’ e sarà allestito un punto ristoro curato da alcune associazioni, dove verranno distribuiti dolci e bibite offerti dalle pasticcerie locali e dai centri sociali.

Bastia Umbra, 8 febbraio 2011
Ufficio Stampa del Sindaco

Exit mobile version