Bastia

Lungo il percorso del fiume Chiascio… seguendo il profumo di porchetta

BASTIA UMBRA – “Passeggiando il Paesaggio” è l’iniziativa promossa dall’Associazione Media Valle del Tevere G.A.L. che vi condurrà, questa domenica, lungo il percorso del fiume Chiascio seguendo il profumo di porchetta.
Passeggiata con l’acquolina in bocca, è il sottotitolo, infatti, di questa manifestazione che celebra i paesaggi e i prodotti del territorio coiniugati
insieme per regalare ai partecipanti nuovi sguardi e insolite percezioni sui luoghi e i paesaggi della Media Valle del Tevere.
Il Gruppo di Azione Locale (G.A.L.) Media Valle del Tevere è un’associazione che si propone di animare, favorire ed incentivare lo sviluppo rurale dei territori e delle popolazioni residenti per migliorare la qualità della vita e dell’ambiente. In concreto il G.A.L. affianca le comunità locali attraverso iniziative di sostegno e sviluppo del territorio in un’ottica di sostenibilità. Nasce così l’idea di sviluppare passeggiate e percorsi tra i sentieri del territorio umbro, unito ai piaceri e ai sapori della buona tavola con i prodotti tipici che, per la loro bontà, sono adatti a grandi e piccini.
In dettaglio il programma dell’escursione di domenica:
ore 9,30 inizio passeggiata lungo il fiume Chiascio. Ritrovo dei partecipanti presso il piazzale delle Poste di Bastia Umbra.
Ore 12,00 arrivo alla frazione di Costano e visita al Museo della Porchetta a cura del Gruppo Giovanile di Costano.
Ore 13,00 ritorno con bus navetta al piazzale delle Poste di Bastia Umbra.
La camminata è di difficoltà bassa, il percorso si snoda per 5 km percorribili in due ore circa.
Si consiglia di indossare scarpe da trekking e portare un impermeabile. Acqua
e viveri secondo necessità.
La partecipazione è gratuita, numero massimo di partecipanti 30 persone. Per tutte le altre informazioni contattare il GAL Media Valle del Tevere al numero di telefono 075/9880682 o scrivere all’indirizzo email info@galmediavalledeltevere.it .

Exit mobile version