Tempestiva la risposta pervenuta dalla Direzione ANAS di Perugia ed indirizzata al Comune di Bastia Umbra: da Lunedi 29 Settembre lo svincolo in uscita di Bastia Umbra Nord – direzione Perugia – sarà chiuso provvisoriamente.
Dando immediatamente seguito a quanto richiesto dal Consiglio Comunale di Bastia Umbra, la Direzione Anas di Perugia ha comunicato in data odierna che da lunedì 29/9/2014 lo svincolo in uscita di Bastia Umbra Nord – direzione Perugia – sarà chiuso provvisoriamente.
Questo il contenuto dell’Ordinanza N.158 /2014, a firma del Capo Compartimento Ing. Raffaele Spota, nella quale si legge che:
“- ritenendo condivisibili le motivazioni addotte nella richiesta;
– nella vicinanza dello svincolo di che trattasi vi sono altri due svincoli che garantiscono i flussi di traffico verso l’abitato di Bastia Umbra;
– considerato che, quindi , si ritiene di poter assentire alla richiesta,
ordina
la chiusura provvisoria a partire dal 29 settembre 2014, cosi da valutare esattamente i riflessi alla circolazione stradale e, quindi, poter meglio valutare la proposta di chiusura definitiva”.
Ufficio Staff del Sindaco
Bastia Umbra, 26 settembre 2014
Quindi, a quanto si è visto, non ci voleva molto, sono bastati un consiglio comunale, due pseudo interrogazioni e una richiesta all’Anas. Purtroppo, dopo anni di segnalazioni e richieste da parte dei cittadini, tutto questo è accaduto, ma ci è voluta la morte di una giovane vita. Questa non è dietrologia, ma solo realtà, dove la politica e le varie amministrazioni succedutesi nei decenni, hanno visto solo quello che volevano vedere, eppure molti costoro, in quell’incrocio ci saranno passati centinaia di volte, quindi: “non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire e peggior cieco di chi non vuol vedere”.